Nuovo incontro tra rap e moda: esce la capsule collection del rapper Swae Lee per il brand italiano di lusso Giuseppe Zanotti.

Quello fra rap e moda, si sa, è un connubio vincente e questa volta a incontrarsi sono l’americano Swae Lee e il maestro italiano della calzatura Giuseppe Zanotti. Le due firme presentano una capsule collection all’insegna dello street style e della contemporaneità, senza trascurare una nota romantica.

Giuseppe for Swae Lee, lanciata ufficialmente con un evento esclusivo a Miami nel weekend del Super Bowl, viene resa disponibile in tutto il mondo dal 31 gennaio e comprende sneakers, stivaletti e mocassini.  La collaborazione arriva dopo che il rapper ha scalato le chart americane e mondiali imponendosi nel panorama musicale negli ultimi quattro anni.

https://www.instagram.com/p/B7tVe7WH2-2/

Già protagonista con il fratello Slim Jxmmi della campagna dedicata al modello di sneaker Blabber, Swae Lee è stato quindi coinvolto direttamente nella creazione di una collezione limited edition. “Collaborare con Giuseppe è stato entusiasmante proprio per la sua voglia di creare insieme qualcosa di fresco e originale” afferma il rapper.

Queste scarpe rispecchiano realmente il mio punto di vista creativo, il mio approccio eclettico allo stile, l’idea che nella moda non ci debbano essere regole.

Da parte propria, il designer italiano dichiara di essere rimasto colpito dall’irriverenza dell’artista: “Swae Lee combina più universi – forza e gentilezza, lusso e streetwear – in modo assolutamente naturale. Ha un tocco così autentico.” E il frutto di questo lavoro a due è una collezione rigorosamente in edizione limitata che di certo scatenerà i fan pronti ad accaparrarsi uno dei modelli disponibili.

LEGGI ANCHE: Su Amazon Prime Video arriva a giugno un documentario su Tiziano Ferro

Foto da Ufficio Stampa Giuseppe Zanotti