Laura Barraclough ci racconta la serie di Nickelodeon ‘Goldie’s Oldies’, in cui interpreta la ‘saccente’ Loren.
Oltre a Imogen Faires, nel cast di Goldie’s Oldies troviamo anche Laura Barraclough, che nello show interpreta Loren. La nuova comedy è in onda su Nickelodeon (Sky 605) dal lunedì al venerdì alle 17.30 e racconta le avventure della quattordicenne Goldie e delle sue avventure con il nonno Maury.
L’articolo continua più sotto

La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
Ciao Laura, come stai?
Sono molto emozionata al pensiero di parlare di questo progetto. Abbiamo finito di girare un po’ di tempo fa, per cui è bello poter tornare a parlarne.
Dimmi subito qualcosa sul tuo personaggio e sullo show.
Lo show ruota intorno a Goldie, che è il personaggio principale. Dall’America si trasferisce in Inghilterra con la mamma e il fratello per vivere con il nonno. Quando arriva scopre però che dovrà vivere con molta gente anziana. Chiaramente sono confusi, è strano e non è ciò che si aspettavano. Ma si abituano alla fine. Io sono la vicina di casa e entro spesso a casa di Goldie, di cui diventerò la migliore amica. Loren, il mio personaggio, è un po’ arrogante. Laura è molto intelligente, ama la scienza, usiamo molto azoto liquido per alcune scene. Per cui direi che interpretare Laura è molto divertente. Ha sempre la testa tra le nuvole e non sempre si rende conto di cosa le accade intorno. Ma insieme a Goldie, che è molto organizzata, creano un team perfetto.
Cosa ti piace di più del tuo personaggio e cosa invece ha rappresentato per te una vera sfida?
Mi piace il fatto che sia molto tollerante. Accadono cose strane di continuo e Loren non giudica mai nessuno. Credo invece che sia stato difficile interpretare la sua passione per la scienza. Devo essere appassionata di razzi e chimica. In questo è molto diversa da me. Ma, escludendo l’amore per la scienza, Loren mi somiglia molto. Per cui è bello interpretarla.
Ti sei divertita sul set?
Sì, assolutamente. Sul set ci sono diverse generazioni e possiamo imparare molto dagli attori più grandi. Anche perché recitano da prima che noi nascessimo. Sanno sempre ciò che fanno e sul set riescono sempre a divertirsi. Ci facciamo gli scherzi a vicenda. Ad esempio, bussiamo spesso alle loro roulotte e poi scappiamo. Molte delle mie scene però sono con Imogen e ogni scena è folle. Non riusciamo mai a smettere di ridere. Penso che avremmo finito le riprese molto prima se io e Imogen non ridessimo sempre. Ma ci siamo divertite molto.
Cosa ti piace di più della relazione tra Goldie e Loren?
Penso che ci sia qualcosa di speciale negli show in cui il personaggio principale è una donna, così come quello secondario. Di solito, o almeno a volte, non capita. Penso sia una ventata di novità. Goldie accetta completamente l’arroganza e i modi di Loren. E Loren accetta che Goldie sia molto differente da lei. È una lezione da imparare. Perché si può essere amici anche di persone molto diverse. E anzi sono proprio le differenze a rendere il rapporto più bello e divertente.
Concordo, è bello vedere finalmente due donne che non litigano tra loro.
Molti show si sarebbero concentrati sulla cotta di Goldie per Shawn. E magari avrebbero fatto in modo che anche Laura ne fosse innamorata. Invece il mio personaggio crede molto in loro. C’è una scena in cui sono semplicemente ferma a guardarli con aria sognante.