I videogiochi incontrano lo sport estremo alla tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series 2019. Presente anche Nintendo.

Videogames e sport estremi si incontrano alla Red Bull Cliff Diving Series 2019, la cui tappa italiana è in calendario il 2 giugno a Polignano a Mare. In tale occasione Nintendo ha deciso di prendere parte alla manifestazione sottolineando il connubio tra adrenalina e spirito di competizione.

Terreno comune fra l’azienda di videogiochi e la competizione di tuffi è Switch, la console più versatile della famiglia Nintendo grazie alla sua portabilità. Così tra un tuffo e l’altro dei ventiquattro atleti, i migliaia di tifosi presenti potranno cimentarsi con i migliori titoli per Nintendo Switch.

A Polignano infatti è prevista un’area specifica dedicata al gaming in modalità tv. Tanti i giochi a disposizione, dalla versione più recente di Mario Kart (la 8 Deluxe) al gioco picchiaduro Super Smash Bros. Ultimate fino a The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Oltre allo Spazio interno verranno allestite anche postazioni con dispositivi in modalità portatile dotati di altri titoli quali FIFA 19 e Super Mario Odyssesy.

LEGGI ANCHE: Super Mario Maker 2: dal 28 giugno per Nintendo Switch, tutti i gadget

Tutte le giornate di attività – dal 31 maggio al 2 giugno – coinvolgeranno i gamers in sfide e tornei aperti a tutti. Così la competizione non sarà solo alle grandi altezze da cui tuffarsi ma anche davanti a una console. E il divertimento è assicurato.