Annunciata la data di lancio per il mercato italiano e i primi contenuti disponibili su Paramount+. Ecco l’offerta e i costi dell’abbonamento.

loading

Dopo il grande evento di lancio a Londra, dal 15 settembre Paramount+ arriva anche sul mercato italiano. Il servizio streaming firmato Paramount Global (NASDAQ: PARA, PARAA) offrirà da subito oltre ottomila ore di contenuti, con titoli in anteprima ed esclusiva assoluta, al prezzo competitivo di 7.99 euro al mese.

A partire dal 15 settembre, quindi, gli abbonati potranno scegliere in un ampio catalogo con le più grandi star del cinema. L’offerta, infatti, comprende contenuti Paramount+ Originals, sia italiani sia internazionali, sia film Blockbuster per grandi e piccoli, oltre a un elenco illimitato di contenuti premium globali e locali.

LEGGI ANCHE : – Paramount+ arriva in UK e Irlanda, a settembre lo sbarco in Italia

“L’Italia non solo ha un’incredibile storia cinematografica, dai film di culto alle serie TV, ma è anche un mercato chiave per l’espansione globale di Paramount+”. Sono le parole di Marco Nobili, Executive Vice President e International General Manager di Paramount+. “Con il lancio in Italia a settembre, seguito da Germania, Austria, Svizzera e Francia, entro la fine dell’anno Paramount+ sarà presente in tutti i principali mercati europei”.

I titoli originali

Tra i contenuti internazionali targati Paramount+ Original spicca Tulsa King con Sylvester Stallone, per la prima volta in un serie TV.  Ma ci sono anche 1883, serie western ideata da Taylor Sheridan, 1923 con Helen Mirren e Harrison Ford, e The Offer con Miles Teller e Juno Temple. Disponibili anche le nuove esclusive produzioni firmate SHOWTIME®, tra cui HALO e First Lady con Viola Davis, Michelle Pfeiffer, e Gillian Anderson.

Paramount+
Paramount+ / Foto da Ufficio Stampa Paramount+

Tra le produzioni originali internazionali in arrivo su Paramount+, segnaliamo Sexy Beast e A Gentleman in Moscow (entrambe dal Regno Unito), Bosé (Spagna), Sinaloa’s First Lady e One Must Die (Messico). MASK: Marie Antoinette Serial Killer arriva, invece, dalla Francia mentre A Thin Line – Una linea sottile, The Sheikh (Der Scheich), The Chemistry of Death (Simon Becketts Die Chemie des Todes) dalla Germania.

Tante anche le produzioni originali italiane, fra le quali le serie Corpo Libero, Circeo, 14 giorni e i film Ti Mangio il Cuore (in esclusiva su Paramount+ da gennaio 2023) e Miss Fallaci. “Paramount+ porterà al pubblico italiano un’offerta unica e mai vista di intrattenimento di qualità”, ha commentato Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, Middle East & Africa.

“Abbiamo enorme rispetto per il potenziale dell’industria audiovisiva del nostro Paese e siamo onorati di poter collaborare con i talenti creativi e imprenditoriali che la rendono grande. Grazie a questa collaborazione, stiamo dando vita anche in Italia a progetti innovativi e ambiziosi a marchio Paramount+ Original”, conclude Ondarza.

LEGGI ANCHE : – Eurovision Song Contest 2023, a ospitare lo show sarà il Regno Unito

I contenuti Kids & Family e i Blockbuster

Molte anche le produzioni dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie. In arrivo quest’anno ci sarà il revival della serie iCarly con l’attrice Miranda Cosgrove, la nuova serie animata Big Nate, il reboot dei Rugrats e Due Fantagenitori: ancora più fanta, una nuova serie in tecnica mista, live action e animazione, tratta dalla storica serie animata di Nickelodeon. Paramount+ offrirà anche i franchise più amati dai bambini e dalle famiglie come SpongeBob SquarePants, PAW Patrol e tanti altri.

Paramount+
Pictured: Tim McGraw as James, Sam Elliott as Shea and LaMonica Garrett as Thomas of the Paramount+ original series 1883. Photo Cr: Emerson Miller/Paramount+ (C) 2021 MTV Entertainment Studios. All Rights Reserved.

Oltre i nuovi titoli come Scream 5 e Top Gun: Maverick, Paramount + permetterà agli utenti di rivedere classici iconici e titoli recenti che arriveranno in esclusiva sulla piattaforma dopo il successo in sala. Tra questi, Grease, Il Padrino, le saghe di Star Trek, Top Gun e Transformers e molto altro.

Il servizio Paramount+

In Italia, Paramount+ sarà disponibile on line a questo link, mobile e attraverso un’ampia scelta di TV connesse tramite Apple, Amazon, Google, Samsung, SkyQ e altre. Gli utenti possono accedere al servizio al prezzo di 7.99 euro con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. Sarà possibile stipulare anche un abbonamento annuale al costo di 79.90€, anche in questo caso è previsto un periodo di prova di 7 giorni e la possibilità di disdire in qualsiasi momento.

Inoltre, grazie alla partnership con Sky, gli abbonati a Sky Cinema potranno avere accesso a Paramount+ senza costi aggiuntivi. Per ulteriori informazioni, visita www.paramountplus.it e https://ir.paramount.com/.

Foto da Ufficio Stampa Paramount+