Arriva l’ufficialità – insieme alle prime immagini – sulla quinta stagione di ‘SKAM ITALIA’ che metterà al centro il personaggio di Elia interpretato da Francesco Centorame.

loading

È ufficiale: l’attesa quinta stagione della serie cult SKAM ITALIA debutta solo su Netflix il 1° settembre 2022. Il titolo di Cross Productions amatissimo da giovani e non solo racconterà la storia di Elia, cui presta il volto l’attore Francesco Centorame. Apprezzato dalla critica italiana e internazionale SKAM ITALIA è l’adattamento dell’originale norvegese di cui la versione italiana ha saputo conservare freschezza e contemporaneità.

A segnare il successo sono stati, infatti, il linguaggio e lo sguardo inedito sui tanti temi trattati che portano l’attenzione su un’adolescenza che va oltre gli stereotipi. Così, dopo aver conosciuto la vita di Eva, Martino, Eleonora e Sana, questa volta tocca ad Elia nel periodo di passaggio fra liceo e università. E le vicende mostreranno il protagonista affrontare un percorso di accettazione importante.

Da una parte ci sono gli amici di sempre e, dall’altra, Elia sarà alle prese con nuovi personaggi e, in particolare, con un nuovo gruppo al femminile. Al già consolidato e amatissimo cast, infatti, si aggiungono le new entry Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia). Confermatissimi, invece, Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo) e Rocco Fasano (Niccolò).

LEGGI ANCHE : – ‘Super! House & Kitoons in Tour’, Matilde Carioli: «Il 2022 sarà il nostro anno»

E ancora, il pubblico ritroverà Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino).

La regia è affidata a Tiziano Russo che riceve l’eredità da Ludovico Bessegato che rimane, però,  showrunner e autore, insieme ad Alice Urciuolo.

Foto da Ufficio Stampa Netflix Italia