Dal 9 al 13 marzo la rotta dei sultani di Pechino Express fa tappa a Milano con ‘Pechino Express Selfie Experience’.

In occasione del lancio di Pechino Express – La Rotta dei Sultani – che sbarca su Sky e in streaming su NOW dal 10 marzo – Sky lancia Pechino Express Selfie Experience, un’esperienza originale e affascinante che farà vivere al pubblico i luoghi e le tappe dell’emozionante adventure show.

Dal 9 al 13 marzo l’ex Scalo di Porta Genova – Ride Milano, in Via Valenza 2 a Milano – ospiterà sei set con ambientazioni che riproducono le location esclusive delle tappe della Rotta dei Sultani, dove i visitatori potranno immortalarsi, viaggiando idealmente attraverso Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi.

Pechino Express Selfie Experience

Lo spazio è stato ideato da Sky Creative Agency Italia e realizzato in collaborazione con UsUp, agenzia di comunicazione integrata e di produzione eventi con sede a Milano. Gli orari e i giorni della #PechinoExpressSelfieExerience sono: 9-10-11 marzo dalle 15.00 alle 23.00 e 12-13 marzo dalle 10.00 alle 23.00.

Cos’è la Pechino Express Selfie Experience

La Pechino Express Selfie Experience coniuga l’esperienza del viaggio con il desiderio di tutti gli igers di fotografare luoghi meravigliosi in giro per il mondo. Sarà l’occasione per ritrovarsi immersi negli scenari incontaminati della Cappadocia, tra le teiere e i vassoi stile Suk, nel vagone di un treno a vapore. E ancora nelle dune delle sabbie della Giordania, nei mausolei dell’Uzbekistan e tra i grattacieli futuristici di Dubai.

Si parte dal vagone capotreno per rivivere l’esperienza della partenza. Non è un caso che, nel promo dell’attesa nuova stagione di Pechino Express, i concorrenti appaiono proprio a bordo di un fantastico treno, dove ogni carrozza è dedicata alle straordinarie destinazioni di questo viaggio.

Pechino Express Selfie Experience
Nel secondo set, il Bazar, sarà come immergersi in un tipico suk, circondati da da tessuti pregiati, lanterne, teiere, vassoi e vasi, lampade arabe e contenitori con spezie coloratissime. Qui non mancherà poi la più classica delle foto: il bastone con la testa da scorpione mentre si mangiano insetti finti. Si vola poi nel terzo set ispirato alla Turchia. Qui i visitatori immortalarsi a bordo di colorate mongolfiere che evocano il suggestivo spettacolo tipico della Cappadocia.

Ci si potrà poi perdere nei mausolei del set dell’Uzbekistan: qui i visitatori potranno scattare una foto iconica con lo zaino gigante di Pechino Express. Tempo di un click e si cambia scenografia, per ritrovarsi immersi tra le dune di sabbia di Petra, all’interno del set dedicato alla meravigliosa Giordania. Dai paesaggi naturalistici allo skyline moderno, ma restando con la testa tra le nuvole, si arriva infine al set ispirato a Emirati Arabi. Qui da non perdere un selfie dall’alto, simulando di essere sull’ultimo piano di un grattacielo dal pavimento trasparente. Una delle mete più ambite per chi arriva nella futuristica Dubai.