A un passo dalla finale delle Nuove Proposte, Folcast ci racconta come sta vivendo il palco dell’Ariston in questo Sanremo 2021.

loading

Dopo la prima esibizione, Folcast si candida ad essere uno degli artisti delle Nuove Proposte in lizza per la vittoria finale a Sanremo 2021. Il brano – Scopriti – prodotto da Tommaso Colliva e scritto dallo stesso Folcast (insieme a Tommaso Colliva e Raffaele Scogna) se la vedrà con Polvere da Sparo di Gaudiano, Lezioni di Volo di Wrongonyou e Regina di Davide Shorty.

LEGGI ANCHE: Folcast racconta ‘Scopriti’: «L’importanza di farsi vedere per ciò che si è»

«La prima esibizione è stata strana. – ci dice subito Folcast – Sanremo è raro e farlo ora ancora di più. L’orchestra ti dà tutto il sostegno possibile, si sente il suono live. Per me è stato bellissimo cantare con loro. L’assenza di pubblico forse per chi come me si è affacciato per la prima volta sul palco ha un po’ facilitato. Mancava il calore, ma la tensione si è alleggerita».

Per il momento, Folcast si dice «contento del risultato e dei messaggi di affetto ricevuti».

«Ce la giocheremo. Alla fine è un grande gioco, ma è già un traguardo. E nello stesso tempo una partenza» precisa il cantautore.

Anche perché – al netto di tutte le polemiche – «Sanremo è stata una boccata d’aria fresca». «Abbiamo portato musica – conclude Folcast – ed era necessario e bello farlo. Sono contento di far parte a mio modo della kermesse».