Di settimana in settimana, l’album ‘Sirio’ di Lazza si è confermato alla prima posizione della ‘Top of the Music’ FIMI/Gfk. E ora è record.

Da settimane, ormai, la vetta della classifica album ‘Top of the Music’ stilata da FIMI/Gfk ha un solo nome in vetta. È quello di Lazza, che con ‘Sirio’ supera i risultati di ogni altro disco dell’ultimo decennio. Con ben tredici settimane al vertice della chart FIMI/GfK degli album più venduti, il progetto del rapper è l’album con la maggior permanenza al primo posto negli ultimi dieci anni.

Lazza centra, così, un record imbattuto da anni ed entra nella storia della classifica FIMI, confermandosi in prima posizione anche nella week 33/2022 e portando a quattordici settimane il nuovo record da battere. Ennesimo risultato, dunque, per Lazza che aveva registrato anche uno dei migliori debutti dell’anno arrivando al secondo posto della Top Album Debut Global di Spotify nelle prime 72 ore dall’uscita.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da LAZZA 𝕰𝖑 𝕵𝖊𝖋𝖊 💫 (@thelazzinho)

Disco d’Oro in due settimane, ‘Sirio’ è Doppio Disco di Platino (oltre 100mila copie) e si mantiene stabile al primo posto della Top Album Italia di Spotify e nella Top 3 dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022. Numeri e dati che fanno pensare a una permanenza ancora lunga nelle regioni più alte delle chart per un artista che ha all’attivo 31 Dischi d’Oro e 28 Dischi di Platino.

Un successo che si consolida anche live grazie alle date del Sirio Tour con cui il rapper sta girando l’Italia durante la stagione estiva. Lo show di Lazza è un viaggio ad alto tasso di energia tra successi recenti e brani di repertorio.

LEGGI ANCHE : – Generazione Z, il rapporto con le radio italiane sui social

I prossimi appuntamenti in calendario sono:

  • 27 agosto Romano D’Ezzelino (VI) – AMA FESTIVAL
  • 1 settembre Ortona (CH) – ITALIAN STYLE FESTIVAL
  • 3 settembre Firenze – VIPER SUMMER FESTIVAL

Foto da Ufficio Stampa DOOM / GOIGEST