‘Taxi Driver’ di Rkomi è l’album più venduto del primo semestre 2022

Le classifiche del primo semestre 2022 premiano l’ultimo album di Rkomi mentre Mahmood & Blanco si impongono nei singoli.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Arriva puntuale, come ogni anno, la classifica semestrale FIMI/Gfk che segnala gli album e singoli di maggior successo degli ultimi sei mesi. La chart conferma la tendenza che vede la musica italiana dominare negli ascolti conquistando la Top Ten del primo semestre (i dati riguardano il periodo dal 31 dicembre 2021 al 30 giugno 2022). A guidare la chart degli album più apprezzati è ‘Taxi Driver’ di Rkomi, che si conferma il disco preferito dopo aver conquistato il titolo di album più venduto del 2021.

Stando alle rilevazioni – conteggiati i formati fisico, digitale e streaming audio premium – al secondo posto c’è ‘Blu celeste’ di Blanco. Completa la tripletta dei medagliati ‘Sirio’ di Lazza che guadagna la terza posizione. Quarto, invece, Marracash con il suo ultimo lavoro ‘Noi, Loro, Gli Altri’ e quinto Sick Luke con il progetto di debutto ‘X2’.

LEGGI ANCHE : – Estate 2022, tutte le hit della stagione nelle playlist Spotify

La Top Ten Album

  1. ‘Taxi Driver’ – Rkomi
  2. ‘Blu Celeste’ – Blanco
  3. ‘Sirio’ – Lazza
  4. ‘Noi, Loro, Gli Altri’ – Marracash
  5. ‘X2’ – Sick Luke
  6. ‘Caos’ – Fabri Fibra
  7. ‘Il giorno in cui ho smesso di pensare’ – Irama
  8. ‘Salvatore’ – Paky
  9. ‘Virus’ – Noyz Narcos
  10. ‘Teatro d’Ira – Vol. 1’ – Måneskin

Venendo, invece, ai singoli (download + streaming audio premium), la hit Brividi di Mahmood & Blanco svetta al primo posto. A seguire, per un podio completamente sanremese, troviamo Sangiovanni con Farfalle e Dove si balla di Dargen D’Amico. Quarta posizione, invece, per Ciao Ciao, brano festivaliero de La Rappresentante di Lista, e quinti Rkomi & Elodie con La coda del diavolo.

FIMI 2022
Grafica Ufficio Stampa FIMI

La Top Ten Singoli

  1. Brividi Mahmood & Blanco
  2. Farfalle Sangiovanni
  3. Dove si balla Dargen D’Amico
  4. Ciao ciao La Rappresentante di Lista
  5. La coda del diavolo Rkomi & Elodie
  6. Shakerando Rhove
  7. Ovunque sarai Irama
  8. Finché non mi seppelliscono Blanco
  9. Baby Goddamn Tananai
  10. Insuperabile Rkomi

È italiano anche il vinile più venduto nel primo semestre del 2022: ‘Virus’ di Noyz Narcos svetta su una Top Ten fra grandi album classici del passato e release recenti.

Foto Prandoni da Ufficio Stampa GOIGEST