Morgan sarà ospite a Maker Music sabato 9 ottobre, alle ore 17, per parlare del tema di questa edizione: l’errare.

loading

Sabato 9 ottobre, alle ore 17 sul Club Stage, a Maker Music arriva Morgan, che dialogherà con Andrea Lai sul tema dell’errare. L’errare è il tema di questa edizione di Maker Music, la sezione di Maker Faire Rome – European Edition 2021 dedicata al making della musica.

Errare, perdersi, sbagliare. Imparare e proseguire il cammino. Spesso, nella musica, è proprio l’errore ad accendere la miccia della creatività. E gli artisti che hanno seguito gli accidentali sviamenti nella pratica musicale sono stati capaci di porre alcune pietre miliari di nuove forme espressive. Un esempio su tutti, lo scratch diventato il tratto distintivo della musica rap, nato per caso quando un giovane dj – sgridato dalla mamma che gli intimava di spegnere la musica a tutto volume – mise per errore la mano sul disco che stava girando sul giradischi, fermandolo e allo stesso tempo scoprendo quella tecnica diventata disciplina fondante dell’hip hop.

LEGGI ANCHE: ‘Maker Music’, Andrea Lai alla direzione artistica: «Indaghiamo l’errore nella creatività»

Solo un esempio di errore capace di innovazione creativa che Maker Music 2021 (in presenza e on line), attraverso talk, podcast, showcase e performance metterà in luce quest’anno. Di errori e di scoperte, di incidenti e innovazione nel mondo della musica. Di questo e molto altro parleranno Andrea Lai e Morgan sul Main Stage di Maker Faire Rome il 9 ottobre dalle 17:00.

Fino al 10 ottobre al Gazometro di Roma, Maker Music porterà a musicisti, addetti ai lavori, curiosi e appassionati le nuove frontiere del “fare musica” negli appuntamenti con ospiti d’eccezione come NAIP, Max Casacci, La Rappresentante di Lista, Ciro Buccoleri di Thaurus, Davide D’Atri di Soundreef, Porca Pizza, Frenetik, ICE ONE, Clementino, ENSI e Morgan.

Ingresso contingentato con Green Pass.