Ennesimo episodio di body shaming nei confronti di Lizzo che risponde in lacrime agli haters. A sostegno dell’artista anche Card B con cui ha pubblicato il singolo ‘Rumors’.

loading

In radio suona da qualche giorno Rumors ma neanche il tempo di festeggiare la release del singolo con Cardi B che Lizzo si è trovata a fronteggiare gli attacchi degli haters. La vincitrice di ben tre Grammy Awards e superstar multiplatino è, infatti, solo l’ultima vittima di body shaming di fronte al quale non ha saputo rimanere in silenzio. Così, Lizzo ha voluto replicare alle critiche piovute via social mostrandosi in lacrime nel tentativo di rispondere durante un video.

Impossibile, del resto, rimanere indifferenti scorrendo le decine di insulti con cui molti utenti della rete hanno commentato con insensibile violenza la forma fisica dell’artista. E non c’è fama o popolarità che regga quando si leggono attacchi di tale portata. Lizzo ha mostrato tutto il proprio dolore e le lacrime in una live su Instagram e ha voluto poi mandare il proprio messaggio di accettazione di sé.

“A volte sono triste”, scrive sotto una clip nella quale cerca di trovare il sorriso. Mentre sul suo profilo Twitter commenta: “Amare se stessi in un mondo che non ti ama richiede un’incredibile dose di consapevolezza di sé e un rilevatore di stupidaggini”. E ancora: “se sei riuscito ad amarti oggi sono orgoglioso di te. Se non lo ha fatto, resto orgogliosa di te. Tutto questo fa schifo”.

“Sto cercando di trasmettere energia positiva al mondo”, dice piangendo Lizzo. “Ma a volte sento che il mondo non mi ama”.

Tanti i messaggi a sostegno di Lizzo su tutte le piattaforme e tra questi  anche le parole della collega Cardi B. La star ha condiviso un estratto della live di IG commentando: “Quando ti difendi, loro rivendicano il fatto che tu sia problematica e sensibile. Se non lo fai, ti fanno a pezzi finché non piangi in questo modo. Non importa che tu sia magro, grande o di plastica, questa gente cercherà sempre di gettare la sua insicurezza su di te. Ricordati che questi sono dei nerd che cercano il tavolo della popolarità”.

LEGGI ANCHE: Alla corte di Madonna tra mambo e suggestioni bizantine

Lizzo e Cardi B insieme nel singolo ‘Rumors’

Rumors suggella la stima e il supporto reciproco delle due superstar della musica che uniscono le loro forze anche sul palco e non solo sui social. Il singolo è stato rilasciato sul mercato sia in digitale sia in diverse versioni fisiche disponibili sullo store di Lizzo a questo link. In particolare, è uscito nei formati CD singolo, CD singolo trasparente, cassetta oro, nera e verde melma e CD singolo autografato in edizione limitata. E ancora, un CD singolo in edizione limitata con copertina alternativa di “Rumors” da collezione è disponibile in esclusiva sullo shop ufficiale di Cardi B.

E Lizzo si prepara a tornare live con una serie di partecipazioni, tra le quali spiccano l’apparizione al Bonnaroo Music & Arts Festival sabato 4 settembre. Sarà la prima headliner donna nella storia ventennale del festival. Tra gli altri appuntamenti, il Global Citizen Live (sabato 25 settembre), il Firefly Music Festival (domenica 26 settembre) e l’Outside Lands (sabato 30 ottobre). L’artista farà anche ritorno nel suo stato natale, il Minnesota, con uno show al Treasure Island Amphitheater di Welch, sabato 11 settembre.

Foto da Ufficio Stampa Warner Music Italy