Festival di Danza Urbana di Corinaldo, tre giorni di arte e movimento

A Corinaldo va in scena la settima edizione del Festival di Danza Urbana di Corinaldo. Tutte le info sui tre giorni di evento.
- - Ultimo aggiornamento
loading

La settima edizione del Festival di Danza Urbana di Corinaldo (AN) è ai nastri di partenza. Quattro compagnie e 50 performer in un invito rivolto alla comunità che si apre all’intero territorio.

Sono tre le date che racchiudono il festival. Protagonista è ancora il corpo, come nella ripartenza ancora nella declinazione estiva, che parla, esprime, dialoga con altri arti e tra generazioni. Il 20 Agosto si comincia con la Conferenza – Spettacolo in Piazzetta S.Spirito alle ore 20.45. La Conferenza danzata sarà a cura di Alessandro Moscatelli (Storico dell’Arte) e Lorenzo Gianfelici (Storico della filosofia). Gli interventi verteranno sul corpo nella poesia, nella filosofia e nell’arte. In particolar modo si prenderà in analisi la figura di Marina Abramovic e della body art.

A seguire, alle ore 22.00 al Teatro Goldoni, la Mandala Dance Company. Sabato 21 Agosto dalle 18.30 c’è invece una jam session di corpi e musica con Michele Samorì e Samuele Garofoli e le incursioni dei performers del Gruppo Danza Oggi. La giornata si conclude alle ore 21.30 in Piazza del Terreno con Il Corpo in Musica di Michele Samorì Quartet, Samuele Garofoli ed i danzatori del Gruppo Danza Oggi.

La giornata conclusiva si apre con l’Archeodanza delle ore 10:00, l’esperienza di una visita guidata animata al Tesoro del Principe. Poi l’Happening performativo alle 18:30 con Debora Formica e Arianna Fratesi in Piazzetta S.Spirito. Il Festival non può che concludersi nella Piazza Il Terreno con l’appuntamento alle 21:30 con il concerto di corpi ed emozioni Il Corpo in Danza – Galà con E.sperimenti Dance Company, Compagnia Naturalis Labor, Federica Angelozzi e Sabatino D’Eustacchio, Andrea Sparvieri e tanti altri.