Al via la tournée estiva di E.sperimenti Dance Company. Si parte dal Teatro Brancaccio di Roma il 30 luglio.

loading

La tournée estiva di E.Sperimenti Dance Company, costruita da GDO – Gruppo Danza Oggi, parte dal Teatro Brancaccio di Roma il 30 luglio 2021. In scena torna la trilogia di spettacoli che ha già viaggiato in Italia e all’estero (da Budapest a Helsinki), arrivando su Zoom a causa dell’emergenza sanitaria.

Proprio da queste esperienze sono nati piccoli gioielli come 50min/50mq, Bodies e Open che verranno proposti in tournée durante l’estate. A Cerveteri il 5 agosto (Bodies), a Vicenza il 15 agosto (Open), al Festival danza ai giardini di Roma il 18 agosto (Bodies), a Palermo e Catania dal 26 al 29 agosto, a Mola di Bari il 4 settembre (Bodies), al Festival Pergolesi Spontini di Jesi il 17 settembre (50min/50mq), a Rimini il 22 settembre (50min/50mq), a Tor Bella Danza di Roma.

L’appuntamento al Teatro Brancaccio di Roma è nell’ambito del Festival Futuro con 50min/50mq. Una performance intelligente, ironica, interattiva e giocosa che finalmente si presenta davanti al pubblico, dopo il successo delle prime uscite.

La creazione è frutto del lavoro della coreografa Federica Galimberti che ha ridisegnato uno spettacolo adatto ad un’esibizione virtuale, rendendolo un’esplosione di emozione per il pubblico live, che dalle postazioni del Teatro Brancaccio assisterà alla realizzazione. I danzatori che daranno vita a 50 min/mq sono Danzatori Monica Castorina, Luca Parolin, Alessandro Pustizzi, Daniele Toti, Giorgia Lolli, Silvia Pinna. La produzione dello spettacolo è del Gruppo Danza Oggi (GDO).

Foto: E.sperimenti Dance Company via Hf4