Dal 12 al 15 luglio 2021 tra le mura del Castello di Santa Severa si svolgerà il LAZIOSound Festival. Tutte le info.

loading

LAZIOSound Festival arriva tra le mura del Castello di Santa Severa dal 12 al 15 luglio 2021. Quattro giorni no stop di nuove sonorità, voci, groove e ritmi. Fulminacci e Giuse The Lizia, Neri per Caso e Tredici Pietro, Giaime ed il duo rap Sierra, Roberto Gatto Imperfect Trio, Ainè. E ancora Occhi chiusi in mare aperto, Coro notevolmente, diretto da Marco Schunnach, Coro femminile EOS, diretto Fabrizio Barchi, Il coro che non c’è, diretto da Dodo Versino. Questa la line-up del LAZIOSound Festival 2021, che fa incontrare gli artisti simbolo di una generazione con le emergenti voci di LAZIOSound.

Ogni giornata è dedicata ad un genere diverso. Tra le nuove leve che accompagneranno gli artisti del momento, uno sguardo alla passata edizione di LAZIOSound Scouting2020, a partire da Ellynora, vincitrice della categoria Urban King. Mikely Family Band e Dario Piccioni Trio sono invece finalisti entrambi della categoria Jazzology. Endecavox, diretto da Antonella Bernardi, sono finalisti della categoria I love Mozart e Claire Audrin è la vincitrice assoluta.

LAZIOSound Festival, tutti i nomi

Si parte il 12 Luglio con la categoria #urbankings, che trova il suo primo rappresentante in Tredici Pietro. Ad accompagnarlo in questa inaugurazione il duo di rapper Sierra e Giaime. Il 13 luglio è il turno del Jazz con il Roberto Gatto Imperfect Trio, del batterista romano tra massimi esponenti del jazz italiano, e Ainè.

La terza serata del LAZIOSound Festival 2021, il 14 luglio, è dedicata al cantautorato con la voce di Giuse The Lizia e Fulminacci. Il 15 luglio, infine, si chiude il festival con i Neri per caso e il #volkafest, dedicato alla voce, con l’esibizione di Occhi chiusi in mare aperto, Coro notevolmente, Coro femminile EOS, Il coro che non c’è.

Durante le serate ci sarà la presenza artistica di LAZIOSound Campus, un corso di formazione previsto per tutti gli artisti vincitori delle rispettive categorie in modalità full-immersion pensato per comprendere i meccanismi del music business: booking, promozione, distribuzione, contrattualistica, diritti d’autore. LAZIOSound Campus arricchirà il festival con divertimento, formazione e condivisione.

L’ingresso al Castello di Santa Severa per assistere ai concerti è gratuito ed i biglietti disponibili sull’applicazione DICE.fm su prenotazione.