Annunciati i primi nomi di ‘Football Rock Live’, l’evento benefico che si terrà il 24 agosto all’Arena Civica di Milano.

loading

Si terrà il prossimo 24 Agosto all’Arena Civica di Milano (Stadio Gianni Brera) Football Rock Live, l’unico concerto – evento che unirà per la prima volta su uno stesso grande palco calciatori/calciatrici ed artisti insieme con finalità charity. L’evento è nato dall’idea del noto agente sportivo Helga Leoni.

Football Rock Live lega in maniera indelebile sul medesimo palco i due mondi per uno spettacolo che si preannuncia davvero indimenticabile. La frase bandiera del concerto-evento, che i partecipanti lanceranno è Il rispetto cambia il mondo. Football Rock inizio io, insieme siamo insuperabili. Uno slogan che omaggia la Onlus Insuperabili a cui sarà devoluto parte del ricavato dell’evento. La direzione casting è a cura di Maya Sound e quella artistica di Saturnino.

Football Rock Live, i partecipanti

Tra i primi artisti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di Football Rock Live nel primo tempo sono stati annunciati Oscar Anton, Boro Boro, Michele Bravi, Clementino. E ancora Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler e Nina Zilli.

Per quanto riguarda il mondo del calcio, sia maschile che femminile invece, salgono sul palco: Robin Gosens (Atalanta), Matteo Darmian (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Ciro Immobile (Lazio), Andrea Ranocchia (Inter), Regina Elena Baresi (Inter), Veronica Boquete (Milan), Francesco Caputo (Sassuolo), Kristin Carrer (Juventus), Remo Freuler (Atalanta), Valentina Giacinti (Milan), Manuela Giugliano (Roma), Pepe Reina (Lazio) Chiara Marchitelli (Inter),  Giuseppe Marotta (Inter), Weston McKennie (Juventus), Daniele Padelli (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Linda Tucceri Cimini (Milan) , Jordan Veretout (Roma), Christian Kouame (Fiorentina), Spillo Altobelli, Luis Alberto (Lazio), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) ed Eleonora Goldoni (Napoli).

I calciatori, coordinati da Letterio Pino (Responsabile Coordinamento Calciatori Football Rock), insieme agli artisti formeranno delle coppie o collettivi, performance uniche, jam session, dj set.

«Puoi andare in qualsiasi parte del mondo e non conoscere la lingua, ma con un pallone tra i piedi o una chitarra in mano, non resterai solo a lungo. Sono entrambi due linguaggi universali. Questo è Football Rock. – dichiara Helga Leoni – Ringraziamo di cuore tutti gli artisti e i calciatori che saranno con noi in questa grande impresa».

I biglietti per partecipare all’evento si potranno acquistare sulla piattaforma A-LIVE, sul sito ufficiale di Football Rock e in tutti i punti vendita autorizzati.