Su Disney+ arriva la serie prodotta da James Cameron ‘I Segreti delle Balene’. Ecco una clip dallo show, che mostra il mondo dei cetacei.

loading

Da oggi è disponibile su Disney+ la serie originale I Segreti delle Balene. Lo show farà immergere gli spettatori nell’affascinante vita di questi mammiferi. Vi sarà così rivelato il misterioso e bellissimo mondo di cinque diverse specie: orche, megattere, beluga, narvali e capodogli.

Executive producer della serie National Geographic – suddivisa in quattro parti – è il regista premio Oscar e ambientalista James Cameron (Avatar). La voce narrante nella versione originale è invece quella della pluripremiata attrice e ambientalista Sigourney Weaver (AlienAvatarGorilla nella nebbia). Tutti i quattro episodi saranno disponibili in streaming in esclusiva su Disney+ in occasione della Giornata della Terra, giovedì 22 aprile 2021.

LEGGI ANCHE: Michele Bravi nel Santuario dei Cetacei: «È nostro dovere proteggere chi abita i nostri mari»
 
Con l’acclamato Explorer e fotografo di National Geographic, Brian Skerry, la serie si avventura in profondità nel mondo delle balene per testimoniarne le straordinarie capacità di comunicazione e le intricate strutture sociali, raccontando la vita e l’amore dalla loro prospettiva. I segreti delle balene mostra questi esemplari mentre stringono amicizie per tutta la vita, insegnano ai loro piccoli l’eredità del clan e le tradizioni e soffrono profondamente per la perdita dei loro cari. Girato nel corso di 3 anni in 24 località del mondo, questo viaggio epico insegna come le balene siano molto più complesse e simili a noi di quanto si sia mai immaginato. Una storia intima di cui in pochissimi hanno avuto la fortuna di essere testimoni… fino ad ora.

I segreti delle balene è prodotto per National Geographic da Red Rock Films. Le musiche della serie sono del compositore Raphaelle Thibaut.