Mara Maionchi chiama e il talento risponde su TikTok. Si definisce una «boomer», eppure tantissimi creator le hanno inviato i loro video.

loading

Mara Maionchi è ormai una vera e propria star di TikTok. Il giudice di Italia’s Got Talent ha deciso di sfruttare la piattaforma per conoscere meglio la creatività delle nuovissime generazioni che la popolano. E così, Mara ha chiamato a raccolta tutti i creator curiosa di scoprire i vari talenti presenti sulla piattaforma. L’invito è stato postato da Mara il 24 marzo e, in pochi giorni, sono stati oltre 2000 i video creati con l’hashtag #MaraReacts che hanno superato i 33 milioni di visualizzazioni.

LEGGI ANCHE: ‘Musica Leggerissima’ spopola anche su TikTok: i video più ‘creativi’ della community

«Per una della mia generazione (eh sì, tecnicamente io sì che sono una boomer essendo classe 1941) – ha commentato Mara – è strabiliante sentir parlare di questi numeri. Parliamo di oltre la metà della popolazione italiana! Questo seguito non mi inorgoglisce per vanità, ma per la genuina sorpresa di essere nei pensieri di qualcuno tanto da intrattenerlo».

Mara Maionchi ‘risponde’ ai creator su TikTok: «Mi tengo aggiornata»

«Un ragazzo mi ha scritto quando ho commentato con sorpresa i 10.5 MIL di visualizzazioni 1 milione sono solo mie. Un po’ ho riso e un po’ mi sono emozionata, questa attenzione mi scalda il cuore. Il mio management mi ha proposto questa attività per tenermi aggiornata sui trend di comunicazione, ma io mi sto godendo anche l’ondata di calore umano, non solo la novità tecnologica che, certo, mi affascina sia per effetto moltiplicatore sia perché il contatto con il pubblico è ancora più diretto grazie ai video».

L’attività è stata realizzata in collaborazione con Faro Entertainment agenzia milanese di talent management, comunicazione e PR, specializzata in televisione e new media.

Ma chi sono i talenti che hanno catturato l’attenzione di Mara? Non solo performance musicali ma cucina, scienza, arte e tanto altro. Tra i video che Mara si è divertita a duettare utilizzando #MaraReacts: la torta di mele di Aurora Cavallo, l’esperimento esplosivo di Marco Martinelli, l’interpretazione di Bohemian Rhapsody di Alessandro Rossi. E ancora l’assolo di chitarra sulle note di Sweet Child O’ Mine di Paolo Villani, l’incredibile dipinto di Marco Grassi e la versione acustica di Avrai, cantata da Ilaria.

@maramaionchi#duetto con @cooker.girl però la prossima volta me la spedisci invece di farmi vedere come farla! 😉 #imparacontiktok #marareacts

♬ Send Me on My Way – Vibe Street