‘Musica Leggerissima’ spopola anche su TikTok con oltre 70.000 video creati. Colapesce e Dimartino hanno creato anche una playlist ad hoc.

Sul fatto che Musica Leggerissima sia il vero tormentone sanremese ci sono pochi dubbi, e il suo dominio è indiscutibile anche su TikTok.

Con oltre 70.000 video creati, Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino è una delle canzoni più amate dalla community. Qualche dato? Ad oggi, #MusicaLeggerissima è un vero e proprio trend: i video condivisi con l’hashtag hanno superato 25 milioni di visualizzazioni. Per continuare a portare allegria e ad ispirare la creatività della community, Colapesce e Dimartino hanno curato una playlist di canzoni leggerissime che è da oggi disponibile in app. Oltre ai brani tratti dal loro nuovo album I mortali², hanno selezionato successi internazionali, da Dimension M2 degli Stereolab a Un Caid degli Aksak Maboul, e anche grandi classici come Le femme d’argent degli Air.

LEGGI ANCHE: ‘Musica Leggerissima’ di Colapesce e Dimartino è il primo brano sanremese a conquistare il Platino

«Da quando questa canzone è uscita è come se fosse diventata di tutti e non appartenga più a noi. Vederla così apprezzata anche da un pubblico che non avevamo mai immaginato potesse affezionarsi alla nostra musica ci riempie di orgoglio e di gioia. Un abbraccio a tutte e tutti gli amici di TikTok!» – Colapesce e Dimartino

Da sempre, la musica è uno degli elementi distintivi di TikTok, i Suoni e i brani disponibili sulla piattaforma vengono utilizzati per interpretazioni uniche e originali e, in questo modo, viene a crearsi un nuovo legame tra gli artisti e la community ​potenziato dalla scoperta e dalla co-creazione dei contenuti. Musica Leggerissima ne è un bellissimo esempio.

Divertimento leggerissimo

Mara Maionchi l’ha amata subito, Ludovica e sua nonna hanno guardato insieme Sanremo e prima ancora della finale del Festival sono rimaste conquistate dal sound. E tantissimi, dopo il Festival, in ufficio – o in smart working – sono come Paolo Camilli. Musica Leggerissima la conoscono tutti, anche le statue del Museo Archeologico Nazionale di Taranto e i disegni del ventriloquo Nicola Pesaresi.

@maramaionchi@colapesce e #dimartino si indossano piacevolmente come tutte le cose “leggerissime” ❤️ #maramaionchi #sanremo2021 #alavoro #igt♬ Musica leggerissima – Colapesce & Dimartino


 

Creatività leggerissima

E se Musica Leggerissima fosse in francese? O se fosse un pezzo dance? Ecco le interpretazioni di Mattia e di Harry, rispettivamente in francese e dance. Versione classicissima, con il violino di Mariella Papanaga. Peppezero ha attualizzato la canzone scherzando sulle imminenti festività Pasquali. La sua Tuta Leggerissima ha conquistato anche Eleonora Abbagnato. Francesco e Elena Faggi – che hanno partecipato nella categoria Giovani al Festival 2021 – la cantano tutto il giorno, insieme. Alessio Chirivi li segue e conosce da prima di Musica Leggerissima e ci racconta la sua e loro storia.

@abbagnato.eleonoraEsaurimento nervoso 😡♬ suono originale – PeppeZero

Musica Leggerissima in cucina

Nonno Severino non ha voglia di niente, lo chef Bruno Barbieri va venire a tutti voglia di piadina. Musica leggerissima è perfetta per cucinare e per le video ricette.

@bruno.barbieriBuona piadina e buon weekend a tutti♬ Musica leggerissima – Colapesce & Dimartino