I primi due episodi di Unlockdown saranno in anteprima su DeAKids venerdì 2 aprile. Tutto sulla nuova serie.

loading

Si chiama Unlockdown la serie in onda su DeAKids (prodotta da KidsMe), che racconterà al pubblico la convivenza di cinque ragazzi durante un lockdown. Unlockdown andrà in onda per Pasqua con due puntate in anteprima venerdì 2 aprile alle ore 19.05 su DeAKids (Sky, 601). Sarà poi regolarmente in onda ogni venerdi, sempre alle ore 19.05, dal 16 aprile. Unlockdown è inoltre disponibile anche su Sky On Demand e Sky Kids.

Diretta da Gianluca Leuzzi, già regista dei due film al cinema dei Me Contro Te, la serie vede nel cast cinque giovanissimi attori. Riccardo Antonaci (Jack), Emma Dalla (Michelle), Sebastiano Fighera (Leo), Alessandro Notari (Sam), Margherita Rebeggiani (Martha) e Federica Lucaferri (Lara), nei panni della sorella maggiore social-addicted, wannabe influencer, chiamata a controllare i ragazzi. Nella serie ci sarà anche una piccola partecipazione di Chiara Iezzi che vestirà i panni della mamma di Jack e Lara. Ci sarà anche l’amichevole partecipazione di Fabio Volo che nel ruolo di se stesso.

Unlockdown e l’intrattenimento per ragazzi

«Intrattenere i ragazzi in questo momento storico è una delle sfide più grosse che stiamo affrontando, vedere i ragazzi privati, derubati delle loro libertà è qualcosa a cui non avremmo mai voluto assistere. – dichiara Massimo Bruno, Direttore Canali Tv De Agostini Editore ed Amministratore Delegato di KidsMe – DeAKids da sempre, con i suoi programmi, racconta la realtà ai ragazzi e questa volta lo farà con una serie che fotografa un momento molto difficile della loro quotidianità ma trovando un modo per sdrammatizzare e dare un po’ di leggerezza in questi giorni di privazione».

«Cinque ragazzi si ritroveranno a convivere insieme durante un paradossale lockdown, un’occasione surreale per stringere nuove amicizie. E perché no, nuovi amori, proprio nel momento in cui i ragazzi a casa hanno più difficoltà a farlo. Se la televisione per ragazzi ha davvero il compito di accompagnare i più giovani nella crescita e nell’apprendimento, questa volta può anche essere un mezzo per intrattenere e divertire, facendo loro dimenticare per un momento la realtà che stanno vivendo, toccando le leve emotive più importanti nel loro percorso di crescita. Facendo sognare loro un mondo migliore».

LEGGI ANCHE: ‘Whatsanna’, la serie DeaKids ambientata in cameretta: «Finalmente sul set»

Parla il regista Gianluca Leuzzi

La serie è un genere misto, un tween dramedy. La situation comedy è dettata dal lockdown mentre l’aspetto drama lo si ritrova nelle piccole grandi rivelazioni emotive e sentimentali dei cinque protagonisti.

«Poter lavorare per questo progetto è stata una grande fortuna, perché in questo periodo in cui per molti lavorare è un sogno io, oltre ad aver avuto la fortuna di svolgere un lavoro che ho sempre desiderato fare, ho anche avuto la possibilità di lavorare insieme ad un gruppo di giovani e talentuosi attori. – commenta il regista Gianluca Leuzzi – Attraverso i loro occhi ho potuto intravedere il futuro che stanno costruendo. Nonostante questo momento storico in cui i giovani si vedono costretti a dover saltare esperienze per loro fondamentali, il futuro che si stanno costruendo è un futuro meraviglioso fatto di passioni, energia, costanza, amore per il proprio lavoro, talento e sentimenti puri».

«Raramente nella mia carriera – continua il regista – ho trovato così tanta dedizione in quello che si fa come l’ho riscontrata in questi ragazzi. E questo, insieme al supporto di una rete che molto bene sa come parlare alle nuovissime generazioni, nonché ad un gruppo lavorativo coeso, ha reso possibile la creazione di un qualcosa di magico che prende il nome di Unlockdown».