Si intitola ‘Primo giorno di scuola’ la nuova canzone del Coro dell’Antoniano che festeggia il ritorno in aula di migliaia di bimbi italiani.

loading

Primo giorno di scuola è la canzone con cui, a sorpresa, il Coro dell’Antoniano augura a tutti i bambini un buon anno scolastico. In questo ritorno in aula dopo mesi di lezioni a distanza, Zecchino d’Oro e DeAJunior vogliono, così, mandare il loro messaggio a tutti i bimbi che stanno rientrando sui banchi.

Diretto da Sabrina Simoni, il Coro bolognese si mostra accanto ai piccoli studenti – e, perché no, anche a tutti gli insegnanti – con un augurio fatto di positività e speranza. La gioia di incontrarsi di nuovo in fondo è un buon motivo per celebrare l’avvio di un percorso che per molte ragioni è ancora tanto incerto.

https://www.instagram.com/p/CE_6E6ElSwx/

A firmare il testo della canzone è Alessandro Visintainer (che ha scritto anche il brano vincitore dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro), che ha inserito anche alcune parole della senatrice Liliana Segre. Un invito a tenersi per mano, piccoli e grandi.

LEGGI ANCHE: ‘Name That Tune – Indovina la Canzone’, Enrico Papi: «La musica è un gioco»

Il Primo giorno di scuola cantato dall’Antoniano è in rotazione nel palinsesto di DeAJunior (al canale 623 di Sky) da lunedì 14 settembre. Non solo: il video è disponibile anche in rete, sul canale YouTube “Zecchino d’Oro – Le canzoni dell’Antoniano”, e su tutti i canali social di Zecchino d’Oro.

Inoltre, il sito ufficiale mette a disposizione un kit personalizzato con la canzone, il testo e la base musicale. Per divertisti insieme in ogni scuola d’Italia.

Foto Kikapress