Laura Pausini canta con Bebe ‘Verdades a Medias’: «La verità è la luce delle nostre parole»

Esce venerdì 4 settembre 'Verdades a Medias', in cui Laura Pausini canta insieme a Bebe: «Una cantante che ha sempre qualcosa da dire».
- - Ultimo aggiornamento

Laura Pausini fa una sorpresa a tutti i suoi fan rilasciando Verdades a medias insieme alla cantautrice spagnola Bebe. Il brano sarà ufficialmente disponibile venerdì 4 settembre (in uscita per Gentemusic/Warner Music Italy) su tutte le piattaforme digitali. Verdades a medias è una versione unica del brano Frasi a metà – contenuto nell’album Fatti sentire del 2018 – e già singolo di grande successo in Italia.

«Sono sempre stata dell’idea che la verità, per quanto dolorosa, debba essere la luce che illumina le nostre parole. – commenta Laura Pausini parlando del brano – Ci sono persone che, anziché affrontarla, preferiscono allontanarsi senza alcuna ragione, lasciando l’altro disorientato e senza una spiegazione. Per quanto mi riguarda, non mi piace lasciare le cose in sospeso. Ancora oggi, quando canto questa canzone, riaffiora in me la rabbia. Scrivere Verdades a medias mi ha aiutato a capire che a volte non vale la pena proseguire un rapporto d’amicizia con chi non lo merita».

LEGGI ANCHE: Laura Pausini: donazione silenziosa alla Croce Rossa per l’emergenza Coronavirus

La scelta di Verdades a medias come singolo per il mercato spagnolo è frutto di un progetto speciale, nato dall’inedita collaborazione con la cantautrice dell’Extremadura Bebe, a proposito della quale Laura Pausini dichiara: «Ho pensato di interpretare questa canzone con un’artista che ho sempre seguito e che ammiro dal profondo. Mi colpiscono le voci uniche, differenti e con grande personalità. Per questo ho coinvolto Bebe. È una cantante che ha sempre qualcosa da dire, che non si limita ad eseguire ma che è anche in grado di raccontare storie. Quando mi ha detto che avrebbe duettato con me, sono impazzita dalla gioia e non vedevo l’ora di cantare con lei!».
Laura Pausini Bebe

Laura Pausini: «Toglierei la mia voce per ascoltare solo Bebe»

Un progetto nato prima del lockdown e al quale entrambe le artiste hanno poi dovuto lavorare a distanza.

«Nelle ultime settimane sono volata a Madrid e finalmente abbiamo cantato insieme e realizzato un video molto speciale! – commenta Laura – Sono davvero grata a Bebe e, se devo essere onesta, ammetto che quando la sento cantare questa canzone, toglierei la mia voce per ascoltare solo la sua. Mi manda in estasi!».

Negli ultimi giorni Laura Pausini e Bebe hanno fornito alcuni indizi, ma solo ieri è stata diffusa sui social la notizia che le due artiste collaborano, per la prima volta, per lanciare Verdades a medias in Spagna.