‘I Love Beirut’ è il concerto solidale che Mika ha annunciato a sostegno del Libano colpito giorni fa da una terribile esplosione. Ecco tutte le info per partecipare.

loading

Annunciato sui social, I Love Beirut è il concerto benefico con cui Mika ha deciso di aiutare concretamente il Libano. L’evento, sabato 19 settembre, sarà trasmesso in live streaming via YouTube secondo quattro diversi fusi orari.

Quella in programma sarà una performance intima e sentita che arriva dopo la pubblicazione di una emozionante Lettera d’amore che l’artista ha scritto per la sua città a poche ore dalla terribile esplosione che ne ha devastato il centro.

LEGGI ANCHE: Mika e il messaggio social per Beirut: «Il mio cuore è con il Libano»

https://www.instagram.com/p/CERNT4dlqKa/

Obiettivo di I Love Beirut è raccogliere fondi destinati a chi è rimasto coinvolto dal tragico evento attraverso alcune associazioni operative sul territorio. “Dopo tutti gli anni di guerra civile, crisi finanziaria e sconvolgimenti politici, la notizia dell’esplosione a Beirut è stata tragica – spiega Mika – Il mio cuore si è spezzato pensando alle famiglie che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza e i loro cari in questa catastrofe.”

Voglio fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile. Questo è il motivo per cui ho organizzato un concerto in live streaming per aiutare il Libano.

“Beirut – continua – ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili. Non ho dubbi che la città si riprenderà ancora una volta. Beirut è il luogo della mia nascita, è parte di me e sarà sempre nel mio cuore.”

Per assistere all’evento basta acquistare il biglietto tramite Ticketmaster e accedere secondo le indicazioni. Inoltre, sulla piattaforma GoFundMe è attiva una campagna di raccolta fondi a sostegno della Croce Rossa Libano e Save the Children Libano, che operano 24 ore su 24 in soccorso alle persone che necessitano di aiuto.

Foto Kikapress