Venerdì 21 agosto esce ‘Zanzare’ di Samuel Heron ft. Jacopo Et. Il nuovo singolo racconta l’estate come una stagione da detestare.

Esce venerdì 21 Agosto (disponibile su Spotify, iTunes e su tutte le principali piattaforme digitali) Zanzare, il nuovo singolo di Samuel Heron feat Jacopo Et. Il brano esce su etichetta Polydor (Universal Music Italy) e arriva in seguito a Me ne batto r’ belin, Ragazzi Popolari e Ubriaco (per davvero), proseguendo il singolare percorso da cantastorie di Samuel Heron.

Prodotta da Simon Says, Zanzare è un pezzo di fine estate, un brano intriso di autentico realismo in grado di trasportarci immediatamente nel nuovo mondo musicale di Samuel Heron, un mondo a tratti nostalgico e malinconico ma molto istintivo in grado di cogliere la vera essenza delle piccole cose, senza pensarci troppo.

LEGGI ANCHE: Levante firma ‘Vertigine’ per la colonna sonora della serie Netflix ‘Baby 3’

«Zanzare – racconta Samuel Heron – nasce in maniera molto naturale in seguito all’incontro con Jacopo Et. Ci siamo trovati in studio e abbiamo scritto insieme e di getto il ritornello. La sinergia che si è creata è stata talmente spontanea che l’inciso è rimasto così, scritto al primo colpo, senza bisogno di editing e sovrastrutture ulteriori. Zanzare descrive sotto molti aspetti il mio senso di inadeguatezza verso l’estate, una stagione che a tratti detesto proprio come le zanzare, in quanto seppur piacevole ha un sacco di lati negativi come il traffico, la vita delle vacanze troppo care, le zanzare di notte, aspetti che nel brano sono ben enfatizzati e che molti di noi non sopportano, impedendoci di divertirci a pieno».