Esce il 25 settembre ‘Rarities’, un nuovo cofanetto dedicato a Lucio Battisti disponibile nei formati CD e LP. Ecco tutte le canzoni contenute.

loading

L’amore per Lucio Battisti accompagna i fan e non solo che continuano ad ascoltare i lavori di questo vero genio musicale del Novecento. E c’è una data che gli irriducibili possono segnarsi sul loro personale calendario: il 25 settembre esce Rarities, speciale raccolta dedicata al cantautore che contiene piccole-grandi perle del suo repertorio.

Disponibile in pre-order, Lucio Battisti –Rarities’ viene rilasciata sia in formato CD sia in versione LP, con commento traccia per traccia. E al suo interno spiccano titoli variamente distribuiti negli anni: non solo singoli, ma anche B-sides, versioni alternative e rarità che fanno di questo cofanetto un must have del collezionismo.

Così, in tempi in cui l’ascolto si fa sempre più random con playlist e streaming, ecco che emergono anche piccole perle meno conosciute di un maestro che continua a fare scuola. Tra le chicche di questa release ci sono una rara Extended Version di Pensieri e Parole, il brano Le formiche scritto per Wilma Goich e La farfalla impazzita con cui Johnny Dorelli e Paul Anka parteciparono al Festival di Sanremo nel 1968 oltre a brani in lingua straniera.

LEGGI ANCHE: MTV VMAs 2020, ci sarà anche Miley Cyrus

‘Lucio Battisti – Rarities’: la tracklist completa

Ecco, di seguito tutte le tracce del cofanetto ‘Rarities’:

  1. Pensieri e parole [Extended Version]
  2. Per una lira
  3. Vendo casa
  4. Le formiche
  5. La spada nel cuore
  6. La folle corsa
  7. Perché dovrei
  8. La farfalla impazzita
  9. Il mio bambino
  10. Les jardines de Septembre
  11. Toujours plus belle
  12. Ma Chanson de liberté
  13. La Colina de las Cerezas
  14. Una Muchacha por Amigo
  15. To Feel in Love
  16. Only

Foto Kikapress