‘The Weeknd Experience’ è il concerto virtuale che l’artista ha deciso di tenere in esclusiva su TikTok nella notte fra il 7 e l’8 agosto. Tutte le informazioni.

loading

Reduce dal successo del suo ultimo album e dalle hit Blinding Lights e In Your Eyes, The Weeknd ha annunciato un concerto speciale solo su TikTok. In calendario nella notte tra il 7 e l’8 agosto (alle 2:30 del mattino, ora italiana), lo show vedrà l’artista presentare “virtualmente” alcuni brani dal disco After Hours.

La prima esperienza di cross reality in app in assoluto”: così si legge nella newsroom ufficiale della piattaforma social, al centro del dibattito proprio in questi giorni. L’annuncio sottolinea anche la possibilità per gli utenti di interagire con The Weeknd e il suo stesso avatar durante l’inedita performance.

https://www.instagram.com/p/CDRxJ_hhrmp/

The Weeknd Experience – questo il titolo dell’evento – nasce in partnership  con Republic Records, Wave e XO che già hanno firmato altre esibizioni virtuali. È il caso dello show di John Legend, trasformato in tempo reale in avatar grazie a una tuta per motion-capture che ne trasferiva esattamente i movimenti.

LEGGI ANCHE: Mika e il messaggio social per Beirut: «Il mio cuore è con il Libano»

Nessun ulteriore dettaglio, finora, sull’evento con The Weeknd eccetto il fatto che servirà per raccogliere fondi a sostegno dell’organizzazione no-profit Equal Justice Iniziative. L’associazione si occupa di promuovere l’uguaglianza razziale provvedendo a garantire assistenza legale a chi ne avesse bisogno.

Come partecipare a #TheWeekndEXP? Innanzitutto, occorre registrarsi prima dell’evento attraverso il sito ufficiale. E si può contribuire a donare sia tramite TikTok sia con l’acquisto del merchandising messo in vendita per l’occasione.

Foto Kikapress