Un hashtag ad hoc e un calendario di pubblicazioni per celebrare i trent’anni di carriera: ecco tutte le uscite speciali degli album di Mariah Carey.

loading

L’estate 2020 di Mariah Carey è una stagione speciale: la superstar del pop, infatti, festeggia trent’anni di carriera con una serie di speciali release. Ogni venerdì, quindi, l’appuntamento è con un contenuto inedito che arriva direttamente dagli archivi personali dell’artista.

EP, remix, rarità, bonus tracks, esibizioni live anche a cappella stanno così accompagnando i fan della Carey nel progetto targato Sony Music. E le pubblicazioni continueranno in autunno con materiale fotografico, stampe, video, appunti personali e le ristampe degli album più iconici. Il tutto sotto il vessillo (ovvero l’hashtag) #MC30.

https://www.instagram.com/p/CCq8VWdpw9V/

Finora sono stati pubblicati:

  • Venerdì 17 luglio l’EP digitale The Live Debut – 1990, con quattro brani e video dalla prima performance al Tatou Club di New York (22 ottobre 1990). E fra le tracce spicca il primo successo, Vision of Love;
  • Venerdì 24 luglio i due EP Someday e There’s Got To Be a Way;
  • Venerdì 31 luglio gli EP Make It Happen ed Emotions;
  • Venerdì 7 agosto gli EP Anytime You Need a Friend, Never Forget You e Dreamlover;
  • Venerdì 14 agosto gli EP Fantasy, One Sweet Day, Underneath the Stars e Always Be My Baby;
  • Venerdì 21 agosto il nuovo brano Save The Day che anticipa il doppio CD The Rarities (dal 2 ottobre);
  • Venerdì 28 agosto gli EP Honey, Butterfly, My All, Breakdown e “The Roof;
  • Venerdì 4 settembre gli EP Mariah En Espanol, Do You Know Where You’re Going To (Theme From Mahogony), I Still Believe e Sweetheart

LEGGI ANCHE: #SecondCountdown: ‘Dynamite’ dei BTS in vinile e musicassetta (ma solo negli USA)

In aggiunta alle uscite del venerdì per #MC30, il 29 settembre è attesa la pubblicazione della biografia The Meaning of Mariah Carey. Il libro di memorie promette di raccontare l’esperienza personale e artistica della star attraverso un percorso di resilienza di fronte alle discriminazioni per razza, classe sociale e identità prima di raggiungere il successo in tutto il mondo.

Foto Kikapress