A poche ore dalla pubblicazione, l’album di Taylor Swift ‘folklore’ ha messo a segno numeri record e incoronato la popstar come artista più ascoltata in un solo giorno su Spotify del 2020.

loading

Con oltre 97,87 milioni di streaming registrati al 24 luglio, Taylor Swift viene incoronata come l’artista più ascoltata del 2020 su Spotify. A contribuire a questo successo c’è anche il nuovissimo album folkore, annunciato a sorpresa dalla stessa popstar solo poche ore prima del suo rilascio.

Il disco, sedici tracce per la versione standard, ha raggiunto in un solo giorno quota 1,3 milioni di acquisti/download e ha registrato su Spotify il record mondiale per un album di un’artista femminile (80,6 milioni di stream).

E l’elenco delle cifre a svariati zeri si allunga, considerando anche la piattaforma Apple Music  con 35,67 milioni di ascolti nella giornata di pubblicazione di folklore. Ovviamente, poi, il disco ha subito conquistato il primo posto in più di 80 Paesi su iTunes mentre dodici tracce sono al momento nella Top 20 della Global Chart di Spotiy.

https://www.instagram.com/p/CC–BUtDjav/

LEGGI ANCHE: #8YearsofFifthHarmony: otto anni fa nascevano le Fifth Harmony

Fra i brani più fortunati si distingue cardigan – da lunedì 27 luglio anche in rotazione radiofonica – che con 7,7 milioni di ascolti segna il miglior debutto per un singolo dal 2019 ed è in cima alla Global Spotify Chart.

“Quasi tutti i progetti che avevo in programma per quest’estate non potranno essere realizzati, ma c’è qualcosa che non avevo pianificato e che invece ho portato a termine. – ha raccontato Taylor Swift annunciando folklore – Si tratta del mio ottavo album in studio.

Dentro vi ho riversato tutti i miei capricci, sogni, paure e riflessioni.

“Prima di quest’anno probabilmente mi sarei fermata a riflettere su quando sarebbe stato il momento perfetto per pubblicare queste canzoni – conclude infine la Swift –  ma i tempi in cui viviamo continuano a ricordarmi che nulla è certo. Il mio istinto mi dice che se fai qualcosa che ami, dovresti semplicemente mostrarlo al mondo. Questo è il lato dell’incertezza che più mi piace”.

Foto da Ufficio Stampa Wordsforyou Srl