Louis Tomlinson: i fan scalano Twitter con lo streaming party dell’album ‘Walls’

#TeamASide o #TeamBSide? Sono questi gli utlimi hashtags che hanno scalato le tendenze mondiali su Twitter. Ecco di cosa si tratta.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Chiunque abbia dato anche solo un semplice sguardo al proprio profilo Twitter nelle ultime ore non può non essersi imbattuto negli hashtags #TeamASide e #TeamBSide. Capire di cosa si trattasse non è stato del tutto lineare, anche perché la richiesta di delucidazioni in merito riceveva in cambio solo “grazie” e “thank you”. Ma che cosa diavolo stava succedendo?

Dall’Europa all’America, dall’Asia all’Oceania, i Trending Topics del social network sono stati invasi dai cinguetti dei supporter dell’ex One Direction Louis Tomlinson, coinvolti in un’iniziativa promossa da un profilo fan. Una fan action, insomma; ovvero un’operazione partita dalla fanbase dell’artista per accendere i riflettori sull’ultimo album ‘Walls’.

E il tam tam ha funzionato eccome, portando il giovane talento uscito da X Factor a essere l’argomento del giorno. A organizzare gli streaming party denominati Walls Olympics è stata la pagina Louis Tomlinson News, che ha invitato i suoi oltre 118mila followers ad ascoltare due playlist dedicate al disco, A Side e B Side.

LEGGI ANCHE: One Direction: reunion in vista per i dieci anni della band

La prima contiene le tracce Kill My Mind, Don’t Let It Break Your Heart, Two oF Us, We Made It, Too Young e Walls, mentre nella seconda ci sono le restanti Habit, Always You, Fearless, Perfect Now, Defenceless e Only The Brave. Due quindi le squadre, le famose #TeamASide e #TeamBSide, che si sono “date battaglia” a suon di stream e tweet a partire dalla giornata del 15 aprile.

Un modo inedito e con un pizzico di competizione interna per far parlare del proprio idolo in tempi nei quali i concerti, seppur non beni di prima necessità, mancano davvero tanto. E i risultati hanno premiato Tomlinson, ma soprattutto i suoi fan.

Foto da Ufficio Stampa Parole e Dintorni