#TeamASide o #TeamBSide? Sono questi gli utlimi hashtags che hanno scalato le tendenze mondiali su Twitter. Ecco di cosa si tratta.

loading

Chiunque abbia dato anche solo un semplice sguardo al proprio profilo Twitter nelle ultime ore non può non essersi imbattuto negli hashtags #TeamASide e #TeamBSide. Capire di cosa si trattasse non è stato del tutto lineare, anche perché la richiesta di delucidazioni in merito riceveva in cambio solo “grazie” e “thank you”. Ma che cosa diavolo stava succedendo?

Dall’Europa all’America, dall’Asia all’Oceania, i Trending Topics del social network sono stati invasi dai cinguetti dei supporter dell’ex One Direction Louis Tomlinson, coinvolti in un’iniziativa promossa da un profilo fan. Una fan action, insomma; ovvero un’operazione partita dalla fanbase dell’artista per accendere i riflettori sull’ultimo album ‘Walls’.

E il tam tam ha funzionato eccome, portando il giovane talento uscito da X Factor a essere l’argomento del giorno. A organizzare gli streaming party denominati Walls Olympics è stata la pagina Louis Tomlinson News, che ha invitato i suoi oltre 118mila followers ad ascoltare due playlist dedicate al disco, A Side e B Side.

LEGGI ANCHE: One Direction: reunion in vista per i dieci anni della band

La prima contiene le tracce Kill My Mind, Don’t Let It Break Your Heart, Two oF Us, We Made It, Too Young e Walls, mentre nella seconda ci sono le restanti Habit, Always You, Fearless, Perfect Now, Defenceless e Only The Brave. Due quindi le squadre, le famose #TeamASide e #TeamBSide, che si sono “date battaglia” a suon di stream e tweet a partire dalla giornata del 15 aprile.

Un modo inedito e con un pizzico di competizione interna per far parlare del proprio idolo in tempi nei quali i concerti, seppur non beni di prima necessità, mancano davvero tanto. E i risultati hanno premiato Tomlinson, ma soprattutto i suoi fan.

Foto da Ufficio Stampa Parole e Dintorni