Il 6 aprile, in concomitanza con il ‘Carbonara Day’, esce il nuovo singolo di Claudio Barzetti, intitolato appunto ‘Carbonara’. In anteprima il video.

Il 6 aprile esce il nuovo singolo di Claudio Barzetti, Carbonara, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Carbonara. Il video, che sarà disponibile su YouTube sempre il 6 aprile a partire dalle 14, è disponibile in anteprima su Revenews.

Carbonara segue l’uscita de La Segreteria e anticipa l’album Era Satomi A Scrivere I Pezzi, il nuovo disco del cantautore di prossima uscita. Era Satomi A Scrivere I Pezzi sarà in realtà un ep composto da cinque brani. Oltre a Carbonara, la tracklist includerà infatti i singoli Antonello da Milano, La Segreteria e due inediti.

LEGGI ANCHE: #StayON, un palco virtuale per portare i club a casa delle persone

«Carbonara è un brano intimo: un po’ sussurrato all’orecchio, un po’ urlato a occhi chiusi. – ci racconta il cantautore – Un brano attraverso cui far emergere il lato più recondito dei nostri rimorsi e descrivere la difficoltà che si prova nel ricordare qualcosa che ci manca fortemente, qualcosa di cui stiamo dimenticando il sapore».

«È così che uno dei cibi più iconici al mondo, cucinato male da un uomo rimasto solo, si trasforma nel simbolo di quel retrogusto amaro legato al ricordo di Lei. Insomma, una carbonara col prezzemolo e un amore lasciato a piedi».

«Il videoclip ispirato al celeberrimo film Il Laureato, è un vero e proprio collage di immagini che racconta un momento ben preciso: l’incontro casuale tra due persone su di un pullman, in una giornata piovosa. – aggiunge Claudio Barzetti – Basta un cenno, un sorriso, a trasformare la pioggia in sole, il pullman in un’astronave con le ruote e tre minuti di timidi sguardi in un viaggio onirico… ricco di citazioni».