Achille Lauro annuncia, via social, il suo nuovo singolo: si intitola ‘16 Marzo’, dal 3 aprile. E dice: “Mai come questa volta sento la mia musica così mia”.

loading

Achille Lauro torna con un nuovo singolo, che esce dopo il fortunato brano sanremese Me ne frego. Ad annunciare la release, via social, è lo stesso Lauro che il 3 aprile porta in radio e digitale 16 Marzo. Si tratta della prima canzone pubblicata con Elektra Records / Warner Music, etichetta di cui è stato recentemente nominato direttore creativo e per la quale ha lasciato la famiglia Sony Music.

Ancora una volta, come titolo di un suo pezzo, Achille Lauro sceglie una data che diventa simbolo di una narrazione atemporale. Così, poi, racconta la genesi di 16 Marzo, una vera e propria dedica d’amore nata in una notte trascorsa insonne. “Questa notte ho scritto una lettera ad una ragazza. – ha spiegato – L’ho chiamata come il giorno in cui gliel’ho dedicata. Come il mese dei nuovi amori. Quel mese in cui ogni donna torna da chi non la starà cercando più. Come me.”

https://www.instagram.com/p/B9PHQlLotCn/

Criptico e poetico come d’abitudine, Lauro sta anche arricchendo la sua pagina Instagram con una serie di immagini/performance ispirate a opere d’arte reinterpretate. Spiega: “Ho sempre curato con attenzione maniacale tutto ciò che riguardasse la mia musica: dalle parole dei miei brani, alla direzione delle produzioni musicali, all’immaginario visivo, ma soltanto adesso assaporo la libertà di forgiare la musica a mia immagine e somiglianza.”

LEGGI ANCHE: Achille Lauro e le performance al Festival: «Il nostro folle progetto»

E ancora: “Sono mesi che non dormo. Sono ossessionato dal creare. Ho trovato “il me” che ho sempre cercato. In questi giorni di isolamento, che mi hanno costretto ad un processo introspettivo e di meditazione profonda, ho trovato la forza di creare arte e dare vita a questo brano, 16 Marzo.

Descrive l’attuale urgenza simbiotica di raccontare una nuova fase della mia eterna rinascita con un nuovo linguaggio, libero e liberato. Mai come questa volta sento la mia musica così mia.

Inserito da Forbes tra i cento leader italiani del futuro nella sezione musica, Lauro si prepara a un importante tour dal vivo in cui presenterà l’alter-ego Achille Idol – Immortale. E le aspettative non possono che essere molto alte.

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST