Lodovica Comello racconterà in 10 podcast e 10 vodcast la maternità ne ‘L’Asciugona’: ecco dove seguire le sue avventure.

loading

Non ha potuto presenziare la finale di Italia’s Got Talent a causa dell’imminente parto, ma Lodovica Comello – di sicuro – non sa stare con le mani in mano. Tanto da dare il via a un podcast e vodcast dal titolo più che significativo: L’Asciugona. In milanese – per capirci – una persona prolissa tendente alla logorrea.

E con cosa vorrà asciugarci la talentuosa Lodovica? Ovviamente con la maternità.

Saranno 10 podcast e altrettanti vodcast in cui Lodovica racconterà infatti ogni settimana i classici temi legati alla gravidanza, con un tono ironico e a tratti dissacrante.

LEGGI ANCHE: Up! Xmas, Lodovica Comello e Pupo: «Il primo concerto di Natale sulla neve»

Contenuti tutti home made che si dividono in tre fasi – infornamento, cottura e impiattamento (ovvero concepimento, gravidanza e nascita). L’attrice e conduttrice friulana si addentrerà con ironia e senza peli sulla lingua nel variegato (e per nulla edulcorato) mondo della maternità.

«In questi mesi di dolce attesa sui miei canali social si è spontaneamente creato un dialogo molto bello con le altre mamme in dolce attesa. – racconta Lodovica Comello – C’è un grande spirito di collaborazione e di comprensione tra donne che si trovano ad attraversare questa tappa magica».

«Ho voluto prendere spunto da questi aspetti ironici per raccontare la mia esperienza di questi 9 mesi. Spero che questi brevi racconti possano tenere compagnia e portare un sorriso a chi ci sta passando, a chi ne è già uscito ma ha voglia di ricordarsi certe sensazioni e a chi in generale vorrà ascoltarli per curiosità».

Dove vedere L’Asciugona di Lodovica Comello?

La distribuzione dei contenuti sarà settimanale e avverrà attraverso una multipiattaforma che coinvolge i principali canali digitali di distribuzione di podcast: Apple Podcasts, Spotify, Google Podcasts, Castbox, Overcast, Pocket Casts, Podcast Addict, Stitcher. Ma non solo: la versione vodcast del racconto verrà veicolata attraverso le properties social e youtube di Lodovica Comello (un bacino di oltre 2 milioni di viewers), aumentando così a livello esponenziale il bacino di utenza del contenuto.