Levante, ‘Andrà tutto bene’: il messaggio cantato sui social

Era il 5 aprile 2019 quando Levante pubblicava il singolo ‘Andrà tutto bene’; oggi, sui social, la cantautrice lo intona per rinnovare il suo messaggio.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Andrà tutto bene. È una frase che, in queste giornate – ormai diventate settimane –, ci stiamo sentendo ripetere spesso, come un mantra. A rivolgere ora l’augurio arriva anche Levante, che ad aprile 2019 pubblicava proprio un singolo con questo titolo.

Dal suo profilo Instagram, la cantautrice di Magmamemoria intona alcuni versi della sua Andrà tutto bene, che suonano oggi più attuali che mai:

Tempi deserti di coraggio
Stavamo bene quando stavamo peggio
Le frasi fatte per parlare
Fare l’amore e non pensare
Tienimi stretta in un abbraccio
Non ho paura se ci andiamo insieme
Del domani mi ripeti che
Andrà tutto bene

Questo è il futuro che sognavi per te
Credevi fosse più lontano eh?
Ti senti fuori tempo limite contro ogni previsione
Hai perso il desiderio della rivoluzione.

Andrà tutto bene.

LEGGI ANCHE: Levante a Sanremo 2020 con ‘Tikibombom: il testo della canzone

View this post on Instagram

BIG UP per le FEMMINE, per gli uomini che rispettano le FEMMINE, per le femmine che rispettano le FEMMINE e per le femmine che rispettano gli uomini. Insomma, per me ricorrenze come questa servono a ricordare che non ci dobbiamo dimenticare di avere rispetto, di tutti noi! . . A proposito di rispetto… rimanere a casa e adottare le misure di sicurezza richieste dallo Stato in questa situazione di emergenza è importantissimo. La regola ci libera. Torneremo a festeggiare la vita al più presto ma prima salviamo la nostra e quella di tutti gli altri. Oggi avrei voluto rivedere la mia famiglia, tutte le mie donne preferite che non vedo da tanto tempo, ma non posso. Questo è anche un tempo prezioso, un tempo da gestire al meglio, da utilizzare per fare tutto ciò che non abbiamo mai modo di fare nelle nostre vite frenetiche. Oltre a lavorare da remoto (ammetto che da questo punto di vista a me non è cambiato molto… visto che sono sempre chiusa in casa a scrivere e comporre, tranne se in promozione) dovremmo tutti quanti gestire queste lunghissime giornate in maniera intelligente. Riprendiamo in mano i libri, i dischi, i nostri hobby (lo so lo sport è un po’ complicato)… Il solito abbraccio disinfettato, dalle mie stanze stupefacenti torinesi. #Ifeelyou #8marzo #levantecanta #levantecaos #levantemagma #magmamemoria #levantegipsy #nelcaosdistanzestupefacenti #andràtuttobene

A post shared by L E V A N T E (@levanteofficial) on

E oltre alla clip sulla IGTV , ecco il messaggio che Levante ha postato: “Cucù my dear! Anche io come molti di voi trascorrerò a casa queste settimane. Al di là delle zone rosse è importante che anche al centro e al sud del paese si rispettino le misure di prevenzione e anti contagio, altrimenti tutti gli sforzi che la Lombardia e altre zone rosse stanno facendo per limitare i danni saranno vani.

Attenetevi al protocollo amici. Oggi ho suonato un po’ e ho ripassato #andràtuttobene… Noto che (specie in questi giorni) questa frase di speranza che avevo intonato già un anno fa per tutti noi sprigiona sempre grande forza.

“Il contesto di cui parlavo era certamente un altro ma il sogno che ogni cosa torni al proprio posto nel migliore dei modi ci accomuna tutti. Ve la dedico.” E conclude infine: “Sempre accanto (a debita distanza per il momento!).”

Foto Kikapress / Clip video da Ufficio Stampa Warner Music Italy