Era il 5 aprile 2019 quando Levante pubblicava il singolo ‘Andrà tutto bene’; oggi, sui social, la cantautrice lo intona per rinnovare il suo messaggio.

loading

Andrà tutto bene. È una frase che, in queste giornate – ormai diventate settimane –, ci stiamo sentendo ripetere spesso, come un mantra. A rivolgere ora l’augurio arriva anche Levante, che ad aprile 2019 pubblicava proprio un singolo con questo titolo.

Dal suo profilo Instagram, la cantautrice di Magmamemoria intona alcuni versi della sua Andrà tutto bene, che suonano oggi più attuali che mai:

Tempi deserti di coraggio
Stavamo bene quando stavamo peggio
Le frasi fatte per parlare
Fare l’amore e non pensare
Tienimi stretta in un abbraccio
Non ho paura se ci andiamo insieme
Del domani mi ripeti che
Andrà tutto bene

Questo è il futuro che sognavi per te
Credevi fosse più lontano eh?
Ti senti fuori tempo limite contro ogni previsione
Hai perso il desiderio della rivoluzione.

Andrà tutto bene.

LEGGI ANCHE: Levante a Sanremo 2020 con ‘Tikibombom: il testo della canzone

https://www.instagram.com/p/B9eS-FjpxqA/

E oltre alla clip sulla IGTV , ecco il messaggio che Levante ha postato: “Cucù my dear! Anche io come molti di voi trascorrerò a casa queste settimane. Al di là delle zone rosse è importante che anche al centro e al sud del paese si rispettino le misure di prevenzione e anti contagio, altrimenti tutti gli sforzi che la Lombardia e altre zone rosse stanno facendo per limitare i danni saranno vani.

Attenetevi al protocollo amici. Oggi ho suonato un po’ e ho ripassato #andràtuttobene… Noto che (specie in questi giorni) questa frase di speranza che avevo intonato già un anno fa per tutti noi sprigiona sempre grande forza.

“Il contesto di cui parlavo era certamente un altro ma il sogno che ogni cosa torni al proprio posto nel migliore dei modi ci accomuna tutti. Ve la dedico.” E conclude infine: “Sempre accanto (a debita distanza per il momento!).”

Foto Kikapress / Clip video da Ufficio Stampa Warner Music Italy