Record storico per Anna, la 16enne che canta il tormentone ‘Bando’: mai nessun artista così giovane era arrivato al n.1 della classifica Fimi.

loading

Il suo nome è Anna e, fino a qualche mese fa, in pochissimi conoscevano il suo nome, così come nessuno avrebbe potuto prevedere il successo di Bando.

Eppure la sedicenne originaria di La Spezia è arrivata in ogni angolo d’Italia grazie proprio al singolo di debutto, che in men che non si dica ha stracciato ogni record.

LEGGI ANCHE: Charlie Puth ‘pazzo’ di Bando di Anna, la story su Instagram

Merito, indubbiamente, delle piattaforme streaming e della diffusione della canzone soprattutto sui social e su app come Tik Tok. Da giovanissima, infatti, Anna ha conquistato soprattutto i giovani, con uno slang probabilmente di non facile comprensione per le generazioni più avanti con l’età.

LEGGI ANCHE: Classifica musica: Me contro Te di nuovo in vetta, rivelazione Anna

Anna ha prima scalato la vetta delle classifiche digitali, raggiungendo il numero 1 di Spotify e di Apple Music, per poi registrare un record veramente storico. Mai nessun artista (intendendo uomini, donne o gruppi) così giovane era infatti arrivato così in alto, al n.1 della classifica ufficiale italiana Fimi/GFK dei singoli. Incredibile, se si pensa che appena 5 settimane fa Anna non aveva neanche un profilo Spotify.

Classe 2003 con già oltre 124 mila follower su Instagram (con un incremento di +50 mila in una settimana) Anna è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre Dj e una passione coltivata fin da piccola. Ancora più bizzarra la storia di Bando, canzone nata lo scorso dicembre da un beat preso da YouTube e pubblicato pochi giorni dopo la firma con Virgin Records, il 31 gennaio.

Il resto – probabilmente – è (o meglio sarà) storia.