‘Incubo’, arriva il singolo d’esordio dei Mimica

Il 28 febbraio è uscito 'Incubo', il singolo d'esordio dei Mimica che anticipa l'uscita di 'Barriera Relativa', l'EP d'esordio della band valtellinese.
-
‘Incubo’, arriva il singolo d’esordio dei Mimica

Incubo è il primo singolo, disponibile dal 28 febbraio 2020, che anticipa l’uscita di Barriera Relativa, l’EP d’esordio della band valtellinese Mimica, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

Incubo vede la partecipazione di Guzman, giovane e talentuoso rapper italiano, che di recente ha pubblicato il primo album dal titolo Mk.2.

Le radici dei Mimica si sviluppano in un paesino della Valtellina, la loro linfa l’amicizia tra Marco Onetti (voce – chitarra) e Nicola Mentasti (chitarra), il terreno dove coltivano la loro passione è quello post grunge locale.

LEGGI ANCHE: Mara Sattei, ecco il video di ‘Nuova Registrazione 527’

Dopo anni caratterizzati da frequenti cambiamenti nella formazione del gruppo, nel 2016 l’ingresso di Gianluca Rabbiosi (batteria) segna il momento di stabilità e maturazione della band nella forma di power-trio.

Il percorso di crescita porta all’inserimento di Paolo Biavaschi (basso) alla fine del 2018. L’influenza dei background di ognuno dei componenti del gruppo si manifesta nella loro musica: un rock alternativo italiano che non vuole essere catalogato in nessun genere specifico.

LEGGI ANCHE: Certificazioni musica: Doppio Platino a Elisa; Oro per Pinguini, Lauro, Gabbani e Fasma

I Mimica sono: Marco Onetti (voce e chitarra), Nicola Mentasti (chitarra), Paolo Biavaschi (basso) e Gianluca Rabbiosi (batteria).