A Domenica In, Mara Venier mostra a Vincenzo Mollica gli omaggi di cantanti e artisti: nel video a sorpresa anche Laura Pausini e Ligabue.

loading

Nella puntata di Domenica In di domenica 1 marzo 2020, Mara Venier ha ospitato nel suo salotto Vincenzo Mollica, storico giornalista di Rai1 da poco andato in pensione. Durante la chiacchierata, Mara ha mostrato una sequenza di video-saluti: tantissimi personaggi noti del mondo dello spettacolo – soprattutto cantanti e musicisti – hanno infatti voluto omaggiare e ringraziare il giornalista, che non è riuscito a trattenere l’emozione. A sorpresa, sono infatti arrivati i messaggi di Laura Pausini, Renzo Arbore, Raffaella Carrà, Sabrina Ferilli, Ligabue e Gianna Nannini.

«Caro Vincenzo, grazie per la tua amicizia – ha salutato nel video Laura Pausini – e per la tua professionalità, dal mio primo Sanremo fino ad oggi».

«Se qualcuno mi dovesse chiedere perché Arbore sta col cappello in casa – ha invece esordito Renzo Arbore – gli risponderei Perché me lo devo togliere per omaggiare il mio amico Vincenzo Mollica, che rimane nel cuore mio, di quello dei telespettatori e del suo fan club».

LEGGI ANCHE: Auguri Paperica: ‘Topolino’ omaggia Vincenzo Mollica

Toccante anche il saluto di Raffaella Carrà: «Caro Vincenzo – ha infatti commentato – sono qui per te per mandarti un abbraccio molto affettuoso. Sei un uomo dai mille talenti, ma la cosa più incredibile è che fare un’intervista con te è un’emozione speciale, che mai ho provato nella mia vita».

«Vincenzo, ciao. – ha continuato Gianna Nannini – Sei sempre il pane per i miei denti e sei la differenza, hai sempre fatto la differenza. Quando hai bisogno, anche se adesso sei in pensione, chiamami».

«Spero che tu stia bene – ha poi chiosato Ligabue – ogni volta che ci siamo incrociati, ho visto che avevi ascoltato quello di cui avremo parlato e so che l’hai fatto con tutti quelli che hai incontrato. Non è una cosa di poco conto, credimi».