Un prezioso cofanetto da collezione commemora i 35 anni del primo album di Whitney Houston. E non si tratta dell’unica iniziativa.

Febbraio 1985: usciva esattamente nel giorno di San Valentino Whitney Houston, album che ha letteralmente proiettato la carriera dell’artista nell’Olimpo del pop. A trentacinque anni di distanza, Legacy Recordings insieme a Vinyl Me, Please celebrano l’icona con una speciale edizione dello storico disco in vinile da collezione.

Il cofanetto deluxe contiene i vinili 180 gr color pesca/crema marmorizzati e un volume a stampa con copertina cartonata. Al suo interno, quaranta pagine con note, foto e i testi delle canzoni. E alla original version, in Whitney Houston 35th Anniversary è contenuta anche la versione Whitney Dancin’ Special.

Questa, datata 1986, uscì solo sul mercato del Giappone e presenta al suo interno i remix di How Will I Know, You Give Good Love, Thinking About You e Someone For Me. A queste tracce si aggiunge anche la strumentale di How Will I Know.

https://www.instagram.com/p/B8jgtDUHyXh/

LEGGI ANCHE: Nell’anniversario della morte, David Bowie diventa protagonista di un graphic novel

E a chi non riuscisse ad accaparrarsi il prezioso cofanetto, niente paura: i brani dell’originale versione per il Giappone vengono resi disponibili anche in digitale in tutto il mondo per la prima volta.

Questo è solo uno dei modi per commemorare la Houston. La pubblicazione arriva, infati, dopo la rimasterizzazione 4K del video musicale The Greatest Love Of All (online proprio dal 14 febbraio 2020) mentre la Rock & Roll Hall of Fame ha annunciato la candidatura di Whitney Houston. La cerimonia, in diretta su HBO, è in calendario all’Auditorium di Cleveland in Ohio il prossimo 2 maggio.

Foto Kikapress