Il 10 gennaio, a quattro anni dalla scomparsa, Panini Comics pubblica il graphic novel ‘Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams’ dedicato al Duca Bianco.

Nuova uscita in casa Panini Comics che, in contemporanea con gli USA, per il quarto anniversario della sua morte, pubblica un volume dedicato al Duca Bianco. Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams è una biografia a fumetti che ripercorre la vita e la carriera della leggenda americana.

Anticonformista, visionario, precursone dei tempi, Bowie ha conquistato milioni di persone in ogni angolo del pianeta, regalando canzoni entrate nell’immaginario collettivo e destinate a rimanervi per sempre. E proprio il mondo immaginifico dell’artista è illustrato nel volume Panini, le cui immagini sono a firma di Michael e Laura Allred.

Su sceneggiatura di Steve Horton, la coppia di disegnatori ha tracciato coi suoi colori la via della fama che David Bowie ha percorso insieme al suo alter-ego Ziggy Stardust.

LEGGI ANCHE: Daredevil – Amore e Guerra: il libro d’arte in edizione limitata su edizioni Panini

Michael e Laura Allred sono fra i maestri del graphic novel d’oltreoceano e hanno all’attivo, tra i titoli, Madman, iZombie e Red Rocket. Con la loro matita pop i due artisti lavorano spesso fianco a fianco e hanno collezionato svariati riconoscimenti.

Horton, invece, è attualmente sceneggiatore per diverse case editrici e ha firmato lavori come Satellite Falling per IDW e Amala’s Blade per Dark Horse.

  • Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams, Panini Comics, 160 pp, dal 10 gennaio 2020 in libreria, fumetteria e online (a colori, cartonato in un esclusivo case in pvc)

Immagine di copertina: © 2020 by Michael Allred and Steve Horton. All rights reserved. Edizione italiana Panini Comics