Panini Comics pubblica in edizione limitata un volume d’arte dedicato a Daredevil: rilegato in cofanetto, Amore e Guerra è un chicca per collezionisti.

Collezionisti e appassionati di fumetti a rapporto: arriva infatti direttamente da Panini Comics un volume di pregio dedicato a Daredevil. Amore e Guerra – questo il titolo della pubblicazione – è una edizione speciale, anzi unica, in cartonato svizzero con cucitura a vista in cofanetto che farà di sicuro gola a molti estimatori del supereroe e non solo.

In fumetteria e nello store online della casa editrice, l’opera con le tavole di Frank Miller e Bill Sienkiewicz è a tutti gli effetti un libro d’arte realizzato con cura dei dettagli. È quindi l’ennesima prova di quanto il mondo dei comics sia ormai completamente sdoganato come nona arte anche nell’editoria di pregio. E il sottotitolo è, non a caso, edizione unica a sottolineare la manifattura di qualità con cui è stato realizzato il progetto editoriale.

Per il personaggio entrato nell’universo dei fumetti poco più di trent’anni fa, infatti, Panini ha presentato 300 esemplari cartonati (rilegatura svizzera) con cucitura a vista. Ogni copia è poi custodita in un cofanetto dalla chiusura magnetica che si ispira alle scatole giapponesi in cui si conservano gli strumenti per la scrittura.

LEGGI ANCHE: Cinquant’anni di Alan Ford: la mostra al Museo del Fumetto di Milano

E il volume di grande formato è chiuso da un fiocco rosso sulla copertina mentre le 72 pagine a colori sono stampate su carta Magno Natural da 140 grammi. E l’esperienza tattile continua anche sfogliando Daredevil: Amore e Guerra – Edizione Unica con un effetto touch e la ruvidezza dei tessuti insieme a serigrafie lucide per altri parti del fumetto. La storia è tradotta da Luca Sofri e approfondisce il rapporto tra il boss Kingpin e la sua amata Vanessa.

Ovviamente, ogni volume numerato è accompagnato da un certificato di autenticità a firma del direttore publishing Panini Comics Marco M. Lupoi, del direttore mercato Italia Panini Comics Alex Bertani e del disegnatore Bill Sienkiewicz. Resta solo l’ultimo dettaglio da indicare, il prezzo: 500 euro.