Esce il 13 marzo FEAT, nuovo album di Francesca Michielin che per la pubblicazione organizza tre speciali set live con cui presentare altrettanti brani.

Si intitola FEAT il nuovo album di Francesca Michielin in uscita il 13 marzo (Sony Music). Il progetto conterrà undici tracce per undici collaborazioni con le quali la giovane artista esplora sonorità differenti per scandagliare la propria espressività creativa.

Anticipato in radio e digitale dal singolo Cheyenne feat. Charlie Charles, il disco sarà presentato con una serie di appuntamenti prima della release ufficiale. Ogni giovedì, infatti, Francesca è protagonista di un set live dedicato specificatamente a una traccia che viene rilasciata poi alla mezzanotte.

“Incontrarsi è difficile. Risulta sempre più semplice scontrarsi, elencare le differenze, usarle per allontanarsi. – spiega la Michielin in merito al nuovo album – Credo, però, non ci sia specchio migliore se non nell’Altro. Credo ancora che le differenze siano belle perché non tolgono nulla, anzi, riempiono davvero.”

https://www.instagram.com/p/B8er3wsqVU6/

E continua: “Questo progetto è stato un lavoro impegnativo ed ambizioso, fatto di incontri e paralleli, tesi a creare qualcosa che non avevo mai fatto prima, una storia di contrasto e unione, tra quei due mondi, Natura e Urban, che mi lasciano da sempre divisa e in bilico ma che mai come oggi mi appartengono.”

Il confronto è il mio Stato di Natura.

Il primo appuntamento è per giovedì 20 febbraio con il brano Gange feat. Shiva, presentato dal vivo al Rocket di Milano con un Set Vintage Electro. I biglietti per i vari eventi programmati sono disponibili solo via TicketOne per 48 ore, mentre sono aperte regolarmente le vendite per il concerto milanese al Carroponte del 20 settembre prossimo.

Foto di Letizia Ragno da Ufficio Stampa GOIGEST