Lo scrittore Stefano Masini è intervenuto ad ‘Amici’ e ha entusiasmato gli allievi parlando di cultura: “La nostra vita è un libro”.

loading

Una sfida diventata un invito e quindi trasformatasi in successo. Nella scuola di Amici è arrivato lo scrittore Stefano Massini che, invitato dalla stessa Maria De Filippi, ha risposto all’appello. Tutto era cominciato via social, con la risposta della conduttrice alle parole di Massini. Alla base, l’importanza di portare la cultura ai giovani esattamente nei luoghi in cui si trovano i ragazzi.

E quale miglior ambiente della scuola del talento più seguita dalla tv? Lo scrittore ha così accettato l’invito della De Filippi e l’appuntamento  quotidiano in onda su Real Time (dal lunedì al venerdì alle 13.50 sul canale 31 del digitale terrestre) ha mostrato l’ingresso nella classe.

Massini ha incantato gli allievi parlando dell’importanza dei libri: “Se c’è una cosa bella che puoi regalare è un libro. Quando regalo un libro in realtà sto regalando qualcosa che aprirà delle nuove prospettive a chi lo riceve per vivere meglio.”

È difficilissimo non imparare qualcosa da un libro.

E l’entusiasmo della classe di Amici è stato grande a tal punto da convincere Maria a coinvolgere l’intellettuale in maniera stabile con un appuntamento fisso all’interno del talent.

LEGGI ANCHE: Vieni da me, Morgan alla madre: «Ringrazio Dio che sono musicista»

Foto da Ufficio Stampa RED COMMUNICATIONS