Pomeriggio di premiazioni nella sala stampa dell’Ariston: Assomusica ha consegnato i propri riconoscimenti a Fiorello e alla band Eugenio in Via Di Gioia.

loading

Altro che lumino d’oro. Fiorello ha ricevuto il Premio Speciale David Zard da parte di Assomusica (l’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo). Insieme allo showman, nella sala stampa dell’Ariston, sono stati premiati gli Eugenio in Via Di Gioia che hanno ricevuto il Premio Assomusica 2020 destinato agli emergenti.

Dopo Pippo Baudo e Teo Teocoli, è toccato a Rosario Fiorello il Premio intitolato al produttore e promoter David Zard per la sua capacità di “dare nuova forma e contenuti originali al moderno linguaggio televisivo, con estro ed enorme talento”.

A consegnare il riconoscimento il figlio di Zard, David, con il Presidente Vincenzo Spera che ha così commentato: “Per noi è un onore premiare chi più di tutti in Italia ha capito che lo spettacolo non può essere monotematico. Ma può e deve abbracciare diversi generi e fare sinergia tra varie tipologie di spettacolo.”

Dal teatro, alla musica, passando per l’audiovisivo, Fiorello ha dimostrato un’abilità che non solo in Italia ma anche a livello mondiale pochi possono vantare.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020, è boom di ascolti: scaletta e ospiti della Terza Serata

Sempre durante il pomeriggio di giovedì 6 febbraio, il Premio Assomusica 2020 è stato consegnato ufficialmente agli Eugenio in Via Di Gioia, che fra le Nuove Proposte hanno gareggiato con Tsunami.

“Il Premio viene conferito in funzione delle capacità individuate negli artisti nel corso dell’esibizione live”, ha spiegato Spera. “Non si limita pertanto a premiare la performance televisiva, ma in generale l’attitudine e l’abilità di intrattenere ed emozionare il pubblico durante gli spettacoli dal vivo. Siamo fiduciosi che il Premio porterà fortuna anche agli Eugenio In Via Di Gioia.”

Foto da Ufficio Stampa D. MIGNARDI