La Seconda Serata del Festival di Sanremo 2020 segna il ritorno dei Ricchi e Poveri nella formazione a quattro. Annunciato un album e un concerto evento.

loading

Angela, Franco, Marina e Angelo alias i Ricchi e Poveri scelgono il palco del Festival per la loro ReuniON. Sono trascorsi esattamente cinquant’anni da quando, per la prima volta, il quartetto nazionalpopolare partecipava a Sanremo e sempre nel 1970 usciva La prima cosa bella.

Oggi, cinque decenni dopo, il gruppo torna nella sua formazione originale come super ospite della kermesse e per l’occasione si esibisce in una versione inedita de L’ultimo amore. La canzone che fu il primo successo dei Ricchi e Poveri è la cover di Everlasting Love (1968) dei Love Affair e segna ora l’avvio del progetto 2020.

Matteo Cantaluppi firma l’arrangiamento del brano che assume sonorità dance anni ’90 e che sarà inserito nel doppio album in uscita il 27 marzo. Ma i fan possono già accaparrarsi l’edizione speciale autografata in pre-order dopo la performance sanremese.

https://www.instagram.com/p/B8MVfhCoNb5/

Parte oggi dal tempio della musica italiana il progetto speciale Ricchi e Poveri ReuniON realizzato da Danilo Mancuso. (Instagram)

E, dopo la pubblicazione del cofanetto – con i maggiori successi dei Ricchi e Poveri dagli anni ’60 ai ’90, i quattro hanno annunciato anche un live speciale che celebrerà i loro cinquant’anni di musica.

LEGGI ANCHE: Antonio Maggio e Gessica Notaro emozionano con ‘La Faccia e il Cuore’

Foto Kikapress