Nella puntata di Che Tempo Che Fa del 19 gennaio, Nino Frassica ironizza sul Festival di Sanremo e su Amadeus e legge le pagelle di Novella Bella. Ecco il video.

loading

Non poteva mancare – nel classico spazio riservato al Direttore di Novella Bella Nino Frassica al tavolo di Che Tempo Che Fa – un po’ di sana ironia sul Festival di Sanremo e su Amadeus.

E così, nel leggere le consuete notizie, Frassica ha annunciato che «ci sono parecchie polemiche e si sono già lamentati perché ogni puntata del Festival durerà 11 ore». Secondo Frassica, «Amadeus ha un tipo di conduzione molto lenta», perché prima di annunciare ogni cantante è destinato a creare la suspence tipica de I Soliti Ignoti.

LEGGI ANCHE: La lettera di Luciana Littizzetto ad Amadeus: «Essere belle non è una conquista»

Nino Frassica ha poi letto ai telespettatori le pagelle delle canzoni di Sanremo. «Anche noi di Novella Bella abbiamo pubblicato le pagelle delle canzoni del Festival – spiega Nino – a Giordana Angi con il brano Come mia madre abbiamo dato 6, sufficiente. A Piero Pelù per l’interpretazione abbiamo dato un 8 che vale 10 e per la canzone un 9 meno meno, diciamo 7. Con Achille Lauro mi dispiace sono stato un po’ severo, ho dato 5,5. Non raggiunge la sufficienza. A Le Vibrazioni ho dato 7 e mezzo che vale 9».

Ma alla domanda di Fazio se avesse ascoltato le canzoni prima di fare le pagelle, Frassica – ovviamente – risponde: «No, non le ho ascoltate».

Video: Mongini – Foto: Kikapress