Ospite de I Soliti Ignoti, Francesca Alotta si è emozionata in studio cantando ‘Non amarmi’ e ha ricordato poi l’importanza del brano.

Nella puntata de I Soliti Ignoti di lunedì 13 gennaio, tra la schiera di personaggi di cui la concorrente Giulia si è trovata a dover indovinare il ‘mestiere’, c’era anche Francesca Alotta.

L’articolo continua più sotto

La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura

Vincitrice nel 1992 del Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano Non amarmi cantato con Aleandro Baldi, la Alotta ha spiegato che ora vive a Montelibretti e che è una coltivatrice di olio.

LEGGI ANCHE: Amadeus conferma Mara Venier a Sanremo per la finale

La cantante ha anche spiegato di aver vissuto un brutto periodo e, proprio per questo motivo, si è presentata in trasmissione con una collana piena di corni rossi. La Alotta ha poi cantato in studio Non Amarmi, non riuscendo a trattenere la commozione.

«Quella canzone non ha avuto successo solo in Italia, ma in tutto il mondo. – ha spiegato prima di intonare la canzone – Probabilmente è stata una delle ultime canzoni ad avere successo in italiano. Addirittura è stata fatta da Jennifer Lopez e Marc Anthony, ha vinto il Grammy Award latino-americano… un successo incredibile».

«Tra l’altro è una canzone che ha un tema molto profondo e che ha aiutato tantissime persone a superare il limite che abbiamo noi e non di certo le persone che hanno un handicap. – ha aggiunto Francesca Alotta davanti al pubblico de I Soliti Ignoti – A volte noi non vediamo perché siamo più ciechi di quelli che non vedono».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Che emozione sentire cantare tutti e alzarsi in piedi il pubblico dei SOLITI IGNOTI su RAI 1. Non avevo mai visto quel pubblico fare questo. Sono immensamente felice e ringrazio il Signore e tutti gli amici cari, per aiutarmi a superare questo momento. #solitiignoti #amadeus #nonamarmi #sanremo #aleandrobaldi #francescaalotta #unannodinoi #animamediterranea

Un post condiviso da Francesca Alotta Official (@francescaalottaofficial) in data:

Il post su Instagram

Francesca ha poi pubblicato una foto su Instagram, sottolineando di essersi emozionata moltissimo in trasmissione.

«Che emozione sentire cantare tutti e alzarsi in piedi il pubblico de I Soliti Ignoti su RAI 1. – ha scritto Francesca Alotta – Non avevo mai visto quel pubblico fare questo. Sono immensamente felice e ringrazio il Signore e tutti gli amici cari, per aiutarmi a superare questo momento».

Revenews