La sigla di The New Pope ha conquistato tutti gli spettatori. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul brano e sulla location.

loading

Chi canta la sigla di The New Pope di Paolo Sorrentino? 

Grandissimo debutto per The New Pope il 10 gennaio su Sky Atlantic. La serie di Sky Original creata e diretta da Paolo Sorrentino con Jude Law John Malkovich ha conquistato 500mila spettatori medi, dato in linea con la media complessiva di The Young Pope, andata in onda nell’ottobre 2016.

LEGGI ANCHE: Cristina D’Avena sul palco con ‘Io sono Jem’ in versione Giorgia Meloni

Un merito va però alla sigla di The New Pope, una sequenza fissa e ipnotica con protagoniste decine di giovani suore che – in bianco e messi da parte per una notte tonache e veli – ballano disinibite sulle note di un brano dei Sofi Tukker. La canzone si intitola Good Time Girl e si trova nell’album di debutto del duo statunitense – Treehouse – uscito il 13 aprile 2018. La canzone vede anche la partecipazione di Charlie Barker.

Ultima curiosità: la sigla ha come location il Refettorio di Fondazione Cini a Venezia, che per l’occasione si è trasformato in un club unico nel suo genere, illuminato dalle luci al neon di un’imponente croce. Per The New Pope non poteva esserci inizio più affascinante e in grado di rimandare subito allo stile ormai iconico del suo creatore e regista.

Foto: Gianni Fiorito – Video: Sky