Sul palco del suo ultimo concerto a Milano, la star delle sigle dei cartoon Cristina D’Avena si è lasciata prendere dal tormentone del momento. E ‘Io sono Giorgia’ diventa ‘Io sono Jem’: il video.

“Scusate… Mi sono fatta trascinare…” Con queste parole Cristina D’Avena, regina incontrastata delle sigle dei cartoon, ha introdotto la sua inedita clip video dal palco del suo concerto all’Alcatraz di Milano, sabato 23 novembre. On stage la cantante ha ceduto al tormentone del momento. Quale? Io sono Giorgia, ça va sans dire.

Soprattutto sulla chiosa del corista, che chiude con un “cantante uno, cantante due” prima di passare alla versione originale del pezzo. Chitarra in mano e grinta da vendere, Cristina si butta così, a modo proprio, nel riff su cui tanti suoi colleghi si sono cimentati. E ovviamente il video è diventato virale facendo il giro della rete.

Ed ecco, allora, la voce di mille e più cartoni animati intonare un mash-up a tutto ritmo in cui Giorgia (Meloni) incontra idealmente Jem, la cantante dai capelli rosa di Jem and the Holograms. “Io sono Jem. Sono una donna. Sono cantante, bella e stravagante. Io sono Jem.”, canta a gran voce la D’Avena con convinzione e tanta ironia.

LEGGI ANCHE: Gazzelle si esibisce sui social con ‘Io sono Giorgia’: il video è virale

Neppure i commenti non si sono fatti attendere, con una pioggia di complimenti da “Sei un mito” a “Abbiamo la #1 della prossima #propagandatop”, in riferimento alla classifica di Propaganda Live con Gianluigi Paragone su La7. E davvero non sarà facile trovare qualcosa di sorprendente quanto la performance di Cristina D’Avena.