Gazzelle si esibisce sui social con ‘Io sono Giorgia’: il video è virale

Il cantautore Gazzelle “cede” al tormentone del momento: ‘Io sono Giorgia’, dal discorso della politica Meloni, diventa virale sul suo profilo Instagram.

Tutto parte da Giorgia Meloni e dalle parole che la leader di Fratelli d’Italia ha pronunciato sul palco di una manifestazione in piazza San Giovanni a Roma. “Sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana”: questo ha dichiarato a gran voce la Meloni. Viralità assicurata, tra meme, remix e anche una particolare versione cantata da Gazzelle.

L’artista, infatti, ha intonato l’ormai famoso tormentone Io sono Giorgia regalando ai fan sui social una parentesi inattesa, ironica e quietamente trash.  La clip è stata pubblicata via Instagram Stories dal cantautore, che si mostra in abbigliamento casual, presumibilmente a casa, davanti alla sua tastiera. E via con il ritornello a suon di Genitore uno, Genitore due che suonerebbero perfetti da cantare anche sotto il palco a ripetizione.

Gazzelle corona tra l’altro un anno di successi raggiunti grazie al suo ultimo progetto Punk, di cui il 25 ottobre è uscita la riedizione Post Punk (Maciste Dischi/Artist First), contenente quattro brani inediti.

LEGGI ANCHE: Cybersecurity, dati sensibili e il paradosso dei nazionalismi

E chissà che il cantautore non riproponga la divertente performance anche dal vivo: a gennaio 2020, infatti, l’artista sarà nei palazzetti italiani con il Post Punk Tour. Ma, forse, per il nuovo anno, avremo anche un nuovo tormentone…

Facebook Comments
Paola Maria Farina

Paola Maria Farina

Musica, libri, varie ed eventuali. In tasca una laurea in Lettere/Filologia Moderna.