Nuove certificazioni con i FIMI Awards: tra i premiati della settimana ci sono Carl Brave con Franco126, Benji & Fede e Ultimo.

Nuovo appuntamento con le certificazioni FIMI, che premiano gli album e i singoli che hanno raggiunto le varie soglie di vendita. La targhetta più alta, nella settimana dal 3 al 10 gennaio, se l’aggiudica Polaroid di Carl Brave x Franco126: da oggi è Doppio Disco di Platino.

E lo segue a ruota il Disco di Platino per l’album in duo di Mina e Ivano Fossati mentre Benji & Fede raggiungono il Disco d’Oro con Good Vibes. Ultimo album italiano a diventare Oro nella week 02/2020 è Twerking Queen di Elettra Lamborghini, che vedremo preso sul palco del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: FIMI 2019: Ultimo primo negli album, Fred De Palma in vetta nei singoli

Certificazioni album italiani settimana 02/2020

  • Doppio Disco di Platino Polaroid – Carl Brave x Franco126
  • Disco di Platino Mina Fossati – Mina & Ivano Fossati
  • Disco d’Oro Good Vibes – Benji & Fede
  • Disco d’Oro Twerking Queen – Elettra Lamborghini

Per quanto riguarda, invece, i singoli solo Ultimo si porta a casa una certificazione: il nuovo brano Tutto questo sei tu è Disco d’Oro con oltre 35.000 copie certificate FIMI/Gfk. Gli effetti dell’innalzamento delle soglie per le certificazioni fa subito sentire i propri effetti riducendo drasticamente il numero delle canzoni premiate.

Certificazioni singoli italiani settimana 02/2020

  • Disco d’Oro Tutto questo sei tu – Ultimo

Foto Kikapress