È in uscita il 31 gennaio ‘5’, EP di Giovanni Truppi che contiene duetti eccellenti; lo accompagna un fumetto che illustra le canzoni.

5 è il titolo dell’EP che Giovanni Truppi pubblica il 31 gennaio, anticipato, in radio e digitale, è il singolo Mia insieme a Calcutta. Il progetto nasce quasi come una costola dal lavoro precedente Poesia e Civiltà e contiene, come racconta il cantautore:

canzoni nuove più qualcuna che già conoscete che ho rivisto insieme ad alcuni artisti che mi piacciono molto e che sono stati così meravigliosi da accettare l’invito alla festa

Oltre a Mia, infatti, le tracce di 5 sono Due segreti con La Rappresentante di lista e Conoscersi in una situazione di difficoltà con Niccolò Fabi a cui si aggiungono i brani inediti Procreare con Brunori e Il tuo numero di telefono.

Enel giorno in cui viene rilasciato il disco esce il fumetto Cinque che illustra ogni canzone, con allegato il CD. Ben sei sono gli artisti che firmano le immagini: Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico, Cristina Portolano, Piero Scarnera, Mara Cerri e Zuzu.

https://www.instagram.com/p/B7JH71vled6/

L’EP 5 è solo uno dei progetti di Giovanni Truppi, impegnato da novembre 2019 con un tour che fa tappa anche a Milano il 23 gennaio per proseguire poi a S. Agata Bolognese (25 gennaio), Lugano (7 febbraio) e Piangipane (28 febbraio). Di seguito i dettagli delle prossime date dal vivo

  • 23 gennaio – Milano, Magazzini Generali
  • 25 gennaio – S. Agata Bolognese (BO), Teatro Bibiena
  • 7 febbraio – Lugano, Studio Foce
  • 28 febbraio – Piangipane (RA), Teatro Socjale

LEGGI ANCHE: Brunori Sas fa ‘Cip!’ contro il tempo: «Un album per ritrovare l’incanto del fanciullino»

Foto di Sebastiano Tomada Piccolomini da Ufficio Stampa Universal Music Italia