Roberta Faccani commenta la morte di Franco Ciani. Aveva presentato a Sanremo un brano scritto dall’autore, morto suicida il 2 gennaio.

loading

Roberta Faccani commenta la morte di Franco Ciani, la cui notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Cantante e autore musicale, Ciani era stato il primo marito di Anna Oxa, per la quale aveva scritto anche il brano Ti lascerò.

Ciani si è suicidato con un sacchetto di plastica in un albergo a Fidenza (Parma). Stando alle ricostruzioni, il musicista era sommerso dai debiti (tanto da aver svenduto anche i propri diritti Siae) e non sarebbe riuscito a superare l’esclusione di una sua canzone al Festival di Sanremo 2020.

Franco Ciani aveva infatti proposto un brano che sarebbe stato interpretato da Roberta Faccani, ex voce dei Matia Bazar, e Barbara De Santis.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020, 24 Campioni in gara: i titoli delle canzoni al Festival

Proprio la Faccani commenta la triste notizia.

“Sono profondamente rattristata, sconcertata e attonita. – dichiara attraverso una stampa – Di lui conservo un ricordo di uomo buono, gentile e simpatico. Niente di lui, nemmeno un istante, ci ha fatto subodorare un così forte disagio, un momento di cotanta fragilità evidentemente pregressa e maturata per altre circostanze”.

“Siamo tutti senza parole, profondamente dispiaciuti, ma Franco fino a pochi giorni prima del suo gesto era allegro, ironico, dolce e pieno di progetti per il futuro”.

“Franco Ciani mi ha contattato qualche settimana fa tramite un nostro caro comune amico, Nando Sepe, per prestare la mia voce a un duetto con la giovane cantante lirica Barbara De Santis da lui prodotta. – continua poi la Faccani – Entusiasti del risultato abbiamo deciso di candidare il brano a Sanremo Big in vista anche di una mia nuova progettualità artistica con il produttore Gianni Testa”.